John C. McGinley in I, Alex Cross

Il popolare protagonista di Scrubs si è unito al cast del reboot della saga dedicata al detective creato da James Patterson.

Si arricchisce ulteriormente il cast di I, Alex Cross, reboot della saga dedicata al detective uscito dalla penna dello scrittore James Patterson in una fortunata serie di libri: dopo la bella Rachel Nichols, entrata nel progetto solo pochi giorni fa, ora è John C. McGinley ad unirsi al gruppo di interpreti che daranno vita a questo nuovo thriller, che vedrà Tyler Perry subentrare a Morgan Freeman (protagonista dei film precedenti) nel ruolo principale.

McGinley, interprete di molti film di Oliver Stone ma noto soprattutto per il ruolo del folle e geniale chirurgo Perry Cox nella serie televisiva Scrubs, vestirà qui i panni di Richard Brookwell, un ambizioso capo della polizia il cui modo di lavorare si scontra spesso con quello di Cross, più teso alla riflessione e alla comprensione della psiche dei criminali. Il film, che mostrerà un protagonista più giovane di quello visto nelle pellicole precedenti, sarà incentrato sulla caccia a uno stupratore seriale che Cross sospetta aver ucciso sua moglie anni prima.

Le riprese del film, che vede nel cast anche le presenze di Matthew Fox, Rachel Nichols, Jean Reno e Giancarlo Esposito, sono iniziate questa settimana nella città di Cleveland.