Box office: uno scettro per Il principe abusivo

Spopola nel week end appena concluso Alessandro Siani con la sua favola di San Valentino. Negli USA si piazza al primo posto, ma senza dominare, il ritorno di John McClane di Die Hard - Un buon giorno per morire.

Non ha rivali nel week end cinematografico italiano di San Valentino Il principe abusivo, favola moderna che vede Alessandro Siani nei panni di regista e interpretete . Il film di Siani incassa quattro milioni e 200.000, lasciando le briciole a un contendente pericoloso (almeno sulla carta) come il Bruce Willis di Die Hard - Un buon giorno per morire, quinto episodio della saga action che vede protagonista John McClane. Terza posizione per il drammatico ed emozionante The Impossible di Juan Antonio Bayona, ancora in buona tenuta al terzo week end di programmazione.

Negli USA il ritorno di McClane vale il primo posto per Die Hard - Un buon giorno per morire, ma il distacco inflitto alla commedia Io sono tu, che era in vetta la settimana scorsa, è tutt'altro che impressionante; buono l'esordio, al terzo posto, del dramma sentimantale di Lasse Hallström Safe Haven.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa