MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

The Impossible

2012 )

The Impossible (Los imposible) è un film di genere drammatico, azione, thriller della durata di . diretto da Juan Antonio Bayona e interpretato da Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Samuel Joslin, Oaklee Pendergast, Marta Etura, Soenke Möhring, Geraldine Chaplin, Ploy Jindachote, Dominic Power.
Prodotto nel 2012 in USA, Spagna - uscita originale: 11 ottobre 2012 (Spagna) - e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno .

73 MovieScore (?)
basato su 115 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Maria, Henry e i loro tre figli iniziano un viaggio in Tailandia, ansiosi di trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale. La mattina del 26 dicembre, però, mentre la famiglia si sta rilassando ai bordi della piscina dopo aver celebrato il Natale la notte prima, uno spaventoso boato si leva dal centro della terra. Mentre Maria resta impietrita per la paura, un gigantesco muro di acqua nera attraversa furiosamente la terra davanti all'hotel e si dirige verso di lei.

Perché vederlo:

Il regista di The Orphanage stavolta mette da parte il soprannaturale e si cimenta nel raccontare una storia realmente accaduta, una tragedia che ha scosso il mondo, come lo tsunami che si abbattè sulle coste del sudest asiatico nel dicembre del 2004. Nello specifico, la storia - un dramma non privo di tensione - si concentra sulla vicenda di un uomo e una donna (interpretati da Naomi Watts ed Ewan McGregor) e i loro figli, e del modo in cui hanno affrontato questo dramma. Un dramma 'catastrofico', ma realistico.

La Recensione

Disastro e rinascita

Dopo l'horror ammantato di melò di The Orphanage, Juan Antonio Bayona propone un melò che si nutre dell'horror della natura: il devastante tsunami del 2004, e l'odissea di una famiglia che fu da esso colpita.

2004, il giorno di Santo Stefano: Maria, Henry e i loro tre figli Lucas, Simon e Thomas hanno appena trascorso il Natale sulle coste della Thailandia. La famiglia, di origini inglesi ma da tempo stabilitasi in Giappone, si è presa qualche giorno di vacanza per le festività natalizie, in quello che per i turisti è un vero e proprio paradiso tropicale. Ma i cinque non hanno fatto i conti con l'imprevedibile furia della natura: proprio il 26 dicembre, infatti, mentre la famiglia si rilassa nella piscina del villaggio turistico, sulle coste thailandesi si abbatte il più devastante tsunami che la ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 8 totali

Trailer Italiano - The Impossible

00:02:15 Trailer Italiano - The Impossible

Le Immagini 27 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 74 totali

Le News Altre news: 16 totali

  • Week-Agenda: i Coen, Robocop, Justin Bieber e i Lego

    Week-Agenda: i Coen, Robocop, Justin Bieber e i Lego

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 3 e il 9 febbraio. Robert Redford naufrago in All is Lost, i vampiri di The Originals in TV e la zebra Khumba. Su Rai4 arriva la seconda stagione de Il trono di spade.

    03.02.2014

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek

    Approfondimento Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek

    Viaggio alla scoperta delle pellicole più attese, dei cult movie annunciati, dei cartoons, degli horror, dei blockbuster e dei film d'autore che ci aspettano al cinema nel corso dell'anno.

    04.01.2013

Curiosità Altre curiosità: 6 totali

  • Date di uscita e riprese

    The Impossible è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 2013 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 11 Ottobre 2012 (Spagna).
    Il film è stato in produzione per il periodo 7 Giugno 2010 - 26 Maggio 2012; le riprese si sono svolte dal 16 Agosto 2010 al 28 Febbraio 2011 in Spagna e Thailandia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Alicante, Alicante, Comunidad Valenciana, Spagna
    Barcellona, Spagna
    Ciudad de la Luz, Alicante, Comunitat Valenciana, Spagna
    Madrid, Spagna
    Khao Lak Orchid Beach Resort, Phang Nga, Thailandia

Bloopers Altri bloopers dal film: 1 totali

  • Vari

    Nella scena di The Impossible in cui il piccolo Daniel ritrova suo padre, questi, prendendolo in braccio, gli dice in svedese "vad tung du är Johan", ovvero "quanto sei pesante, Johan". L'attore Jan Roland Sundberg sbaglia il nome in quanto il bambino che interpreta Daniel si chiama Johan Sundberg ed è davvero suo figlio.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 28 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: €30,000,000

Record incassi

45° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
44° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 12 marzo 2013) 3.671.943 €

INCASSI IN USA 18.996.755 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 23 dicembre 2013) 180.300.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1649419

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV