Box office: più che mai Sole a catinelle

Secondo week end trionfale per la nuova avventura di Checco Zalone, che lascia molto indietro gli aeroplani da corsa delle Pixar. In USA è brillante l'esordio del sequel Marvel Thor: The Dark World.

Due settimane nelle sale, e, pur non avendo fatto meglio del fenomenale predecessore Che bella giornata - che è ancora lontano con i suoi 43 milioni e mezzo di euro complessicvi - Sole a catinelle, nuova avventura filmica dell'irresistibile Checco Zalone, è già il quarto incasso di sempre in territorio italiano, dietro, appunto , a Che bella giornata oltre che al dittico cameroniano Avatar e Titanic.
Non riesce a sfiorare il primato di Checco, con il suo milione e quattrocento d'incasso al debutto, il nuovo film Disney Planes; chiude il podio il discusso thriller USA Prisoners.

Negli States, l'esordio di Thor: The Dark World è superiore alle aspettative e soprattutto decisamente di migliore di quello del primo Thor. Il film di Kenneth Branagh, infatti, aveva realizzato, al primo week end, un incasso di 65 milioni e 700.000 dollari; per quello di Alan Taylor il milgioramento, dunque, è di oltre il 30%. Merito del fascino di Chris Hemsworth e di Natalie Portman, certo, ma soprattutto del traino di The Avengers e della forza complessiva del franchise Marvel. Non pervenute altre nuove uscite, chi proprio non voleva saperne del figlio di Odino si è rivolto alle "rimanenze", per cui è ottima la tenuta di Nonno cattivo al secondo posto e di Free Birds - Tacchini in fuga, che scala addirittura una posizione. Crolla invece Ender's Game.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa