MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Free Birds - Tacchini in Fuga

2013 )

Free Birds - Tacchini in Fuga (Free Birds) è un film di genere animazione della durata di . diretto da Jimmy Hayward e interpretato da Owen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, George Takei, Colm Meaney, Keith David, Dan Fogler, Jimmy Hayward, Kaitlyn Maher, Carlos Alazraqui.
E' anche noto con gli altri titoli "Turkeys".
Prodotto nel 2013 in USA - uscita originale: 01 novembre 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Adler Entertainment il giorno .

60 MovieScore (?)
basato su 6 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

In una pittoresca fattoria di famiglia, un gruppo di tacchini vive una tranquilla e appagata vita incentrata sul mais. Tutti tranne Reggie, loquace tacchino irriverente e per niente contento degli eccessi nutrizionali della vita nella fattoria, ritrovandosi presto emarginato dal resto del gruppo. La vita di Reggie cambia per sempre quando riceve un'inaspettata visita dal Presidente degli Stati Uniti d'America che lo vuole come 'tacchino graziato', cioè vivere una vita di comodità fatta di tv e pizza. Tutto questo finché non viene improvvisamente risvegliato dal suo sogno da Jake, l'accanito fondatore e unico membro del 'Fronte per la liberazione dei tacchini' la cui missione è cambiare la storia per sempre e salvare tutti i tacchini. Mettendo da parte le proprie divergenze, viaggiano indietro nel tempo per cambiare il corso della storia ed eliminare per sempre il tacchino dal menù del Giorno del Ringraziamento.

Perché vederlo:

Film d'animazione di produzione indipendente incentrato su un gruppo di tacchini americani che si imbarcano in una missione non da poco: viaggiare in dietro nel tempo e fare in modo di sparire dal menù tradizionale del Giorno del Ringraziamento. Un cartoon pieno di citazioni per passare una serata al cinema con tutta la famiglia.

La Recensione

Libero come un... tacchino

L'ingresso, nel mondo dell'animazione, dell'indipendente Reel FX, è segnato da un'opera gradevole e citazionista, anche se sofferente di un'esilità narrativa che la rende adatta soprattutto agli spettatori più giovani.

Reggie è un tacchino molto particolare: a differenza dei compagni che vivono con lui in una grande fattoria di famiglia, infatti, il simpatico pennuto si rende perfettamente conto del suo destino. Ma è inutile, per il povero tacchino, cercare di mettere in guardia i suoi compagni, tutti destinati a diventare presto il piatto principale del Giorno del Ringraziamento: ingrassati dal mais e abbindolati dalle promesse di finire nel "Paradiso dei tacchini", gli altri animali emarginano Reggie, considerandolo un visionario o, peggio, un portatore di sventure. Il giovane tacchino, però, sembra avere il suo colpo di fortuna quando, improvvisamente, l'aereo del ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 6 totali

Trailer italiano - Free Birds - Tacchini in Fuga

00:02:26 Trailer italiano - Free Birds - Tacchini in Fuga

Le Immagini 16 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 42 totali

Le News Altre news: 10 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Free Birds - Tacchini in Fuga è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Novembre 2013 (Adler Entertainment ); la data di uscita originale è: 01 Novembre 2013 (USA).

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 55,000,000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 09 gennaio 2014) 1.157.076 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 10 febbraio 2014) 55.747.724 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 30 dicembre 2013) 54.400.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1621039

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Animazione oggi in TV