Box office: in vetta Matrimonio a Parigi

Tante novità ai botteghini: in Italia la commedia di Caudio Risi supera This Must Be the Place, negli USA è davvero notevole l'esordio di Paranormal Activity 3, terzo episodio di un franchise che evidentemente è ben lungi dall'aver annoiato il pubblico americano.

Dopo il duello all'ultimo biglietto dello scorso week end con I tre moschettieri in 3D anche questa settimana This Must Be the Place, in calo contenuto rispetto all'esordio, deve accontentarsi del secondo posto, stavolta alle spalle del cinepanettone-primizia Matrimonio a Parigi. Massimo Boldi, Biagio Izzo & C. incassano oltre mezzo milione di euro in più rispetto al film di Paolo Sorrentino, che comunque continua a veleggiare ben oltre le aspettative. Lo stesso non può dirsi dell'altra nuova release comica, al terzo posto: per il film tratto dal romanzo di cult di Stefano Benni, Bar Sport, era legittimo attendersi un riscontro migliore da parte del pubblico italiano.

Una sorpresa in positivo è invece il debutto scoppiettante in USA di Paranormal Activity 3, che da noi ha esordito in sordina al sesto posto. Il film diretto da Henry Joost e Ariel Schulman supera abbondamente i 50 milioni di dollari all'apertura, facendo registrare il record per i mesi di settembre e ottobre: il precedente era stato centrato lo scorso anno da Jackass 3-D lo scorso anno. Il terzo film della horor saga dallo stile "artigianale" fa anche molto meglio del predecessore Paranormal Activity 2, che aveva esordito con circa quaranta milioni. Restano sul podio Real Steel, che ha raggiunto il più che dignitoso totale di 67 milioni, e il remake musicale Footloose. Davvero modesto il quarto posto de I tre moschettieri in 3D, sotto i nove milioni al debutto domestico.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa