Blumhouse vuole rilanciare un nuovo franchise horror dopo Halloween e L'esorcista

Dopo aver rilanciato gli iconici franchise horror Halloween e L'esorcista, Blumhouse ha messo gli occhi su un nuovo cult horror.

Blumhouse vuole rilanciare un nuovo franchise horror dopo Halloween e L'esorcista

Blumhouse ha messo le mani su un nuovo titolo cult degli anni 80, Venerdì 13. Dopo aver rilanciato gli iconici franchise horror Halloween e L'esorcista, affidati al regista David Gordon Green, la casa di produzione cinematografica sta già pensando alla prossima mossa. A rivelarlo è il produttore dell'azienda stessa in un'intervista a Inverse.

Ryan Turek ha dichiarato: "Io e Jason [Blum] siamo decisamente d'accordo sul fatto che Venerdì 13 è la cosa su cui ci piacerebbe lavorare. Voglio davvero tornare alle basi. Per un film di Venerdì 13 non servono molti ingredienti. Ci vuole un campo estivo, ci vogliono dei campeggiatori e ci vuole Jason Voorhees con una maschera. Ascoltate, ho dichiarato che Halloween è per me il film slasher per eccellenza. È il mio slasher preferito di tutti i tempi. Ma Venerdì 13 è un franchise a cui mi inchino. Adoro tutto ciò che lo riguarda. E se fossimo in grado di vivere in entrambi i mondi, come facciamo con Halloween, allora poter vivere a Crystal Lake per un po' sarebbe davvero incredibile".

L'Esorcista - Il credente: la storia della saga horror nella nuova anteprima

Ari Lehman ed Adrienne King durante una pausa delle riprese di Venerdì 13
Ari Lehman ed Adrienne King durante una pausa delle riprese di Venerdì 13

Venerdì 13
Venerdì 13 è un film del 1980 diretto da Sean S. Cunningham, che racconta la storia di una serie di misteriosi omicidi avvenuti a Camp Crystal Lake. Finora il franchise annovera tra saga ufficiale e reboot 12 film. L'ultimo episodio della serie è il reboot realizzato nel 2009 da Marcus Nispel. Il prossimo film Blumhouse ad essere distribuito sarà L'Esorcista - Il credente, la cui data di uscita è stata anticipata al 6 ottobre.