Benvenuti in casa Esposito, clip in esclusiva del film di Gianluca Ansanelli

Ecco una clip in esclusiva di Benvenuti in casa Esposito: il film, diretto da Gianluca Ansanelli, arriverà nelle sale italiane il 23 settembre distribuito da Vision Distribution.

Benvenuti in casa Esposito, di cui vi presentiamo una video clip in esclusiva, è stato presentato in anteprima alla 18esima edizione del Film Festival de la Comédie di Montecarlo. La pellicola debutterà nei cinema il 23 settembre ed è diretta da Gianluca Ansanelli Tra i produttori figura anche Alessandro Siani.

Il protagonista della clip, che potete veder sopra, ci dà una lettura molto singolare sull'egoismo degli assicurati, che non fanno attenzione agli incidenti "perché tanto anche se investo un motociclista paga l'assicurazione", dice il personaggio interpretato da Giovanni Esposito. Chi invece non è assicurato guida con molta prudenza, perché, in caso di incidente, è costretto a pagare con i propri soldi.

La sinossi di Benvenuti in casa Esposito ci racconta di Tonino Esposito, il figlio di un celebre boss della Camorra del Rione Sanità. Goffo e maldestro, non è in grado di far male ad una mosca e per questo, alla morte del padre, tutto passa nelle mani di un altro affiliato. Tonino è un buono e ce la mette tutta a riscuotere il pizzo, a fare la voce grossa, a imitare il padre, ma non è il suo mestiere. Tonino conduce così una vita da mediocre camorrista, senza riuscire a farsi rispettare né da chi dovrebbe odiarlo per i suoi soprusi, né da chi dovrebbe amarlo per i suoi successi. Quando scoprirà che sua figlia si è fidanzata proprio con il figlio del magistrato che dà la caccia al boss del Rione Sanità, Tonino avrà però l'occasione per riscattare la sua figura davanti alla propria famiglia e a tutta Napoli.

Il film è liberamente tratto da 'Benvenuti in casa Esposito. Le avventure tragicomiche di una famiglia camorrista', libro di Pino Imperatore, scrittore e giornalista che qui figura anche come sceneggiatore. Benvenuti in casa Esposito ha come protagonista Giovanni Esposito, al suo fianco troviamo, Antonia Truppo, Francesco Di Leva, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Antonio Orefice, Naomi Piscopo, Genny Guazzo, tutti volti noti del cinema prodotto e girato a Napoli. La pellicola è diretta da Gianluca Ansanelli e distribuita da Vision Distribution che la porterà nelle sale italiane il prossimo 23 settembre.

Tra i produttori del film figura Alessandro Siani insieme a Massimo Di Rocco e Luigi Napoleone. Alessandro e Andrea Cannavale sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Gianluca Ansanelli e Pino Imperatore.