Baarìa alla conquista del box office

Senza rivali per il pubblico italiano il nuovo film di Giuseppe Tornatore. In USA confermato il cima alla top ten il film di animazione Piovono polpette.

Il premio Oscar Giuseppe Tornatore conferma il suo ascendente sul grande pubblico con l'ottimo esordio del suo autobiografico Baarìa, che incassa 2 milioni e 100.000 e rafforza così il suo status di favorito per la designazione italiana per le selezione dell'Academy of Motion Picture Arts and Science relative alla nomination per il premio al miglior film straniero. Altra nuova uscita quella che troviamo alle sue spalle: si tratta del lungometraggio animato per ragazzi G-Force: Superspie in missione.
Scende quindi in terza posizione il dominatore incontrastato delle ultime settimane, L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, che si consola oltrepassando il traguardo dei 28 milioni di euro complessivi.
Tra le altre nuove uscite, meno esaltanti i risultati dell'acclamato District 9 (al quinto posto con circa 600.000 euro) e del secondo film della saga filmica tratta dai bestseller di Stieg Larsson La ragazza che giocava con il fuoco, sesto e sotto il mezzo milione.

In USA, conferma al primo posto della top ten degli incassi per Piovono polpette, in tenuta invidiabile (con 24 milioni raggiunti nel week end, il calo non raggiunge il 20%) dopo il debutto davvero sorprendente della scorsa settimana. Non sorride il box office all'action thriller/comic-movie Il mondo dei replicanti, che si deve accontentare della seconda posizione con un incasso di circa 15 milioni di dollari; e sorride ancora meno Fame - Saranno famosi, remake in musica che chiude il podio raggiungendo per poco i dieci milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa