MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

Piovono polpette

2009 )

Piovono polpette (Cloudy with a Chance of Meatballs) è un film di genere animazione, ragazzi della durata di . diretto da Phil Lord, Chris Miller e interpretato da Anna Faris, Bruce Campbell, Bill Hader, James Caan, Andy Samberg, Mr. T, Tracy Morgan.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2009 in USA - uscita originale: 18 settembre 2009 (USA) - e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il giorno .

69 MovieScore (?)
basato su 88 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Ispirato all'amato libro per bambini, il film racconta la storia di una cittadina in cui il cibo cade dal cielo come pioggia! L'aspirante inventore Flint Lockwood è un genio sregolato e con grossi problemi di socializzazione, autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite. Ma anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi alla sua cittadina, Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l'acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, Flint crede che la sua carriera d'inventore sia terminata. Non sa ancora che la sua macchina funziona veramente: piovono cheeseburger dal cielo! Il cibo-atmosferico è un successo immediato e Flint fa rapidamente amicizia con Sam Sparks, la ragazza delle previsioni del tempo, arrivata in città per coprire "il maggior fenomeno atmosferico della storia". Ma quando la gente inizia a chiedere avidamente sempre più cibo, il macchinario inizia a creare problemi, dando vita a dei cicloni di spaghetti e di polpette di carne giganti. Con la cittadina che rischia di essere sepolta sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri, Flint e Sam dovranno mettere insieme le loro forze per bloccare la macchina e riportare tutto alla normalità.

Perché vederlo:

Per divertirsi a crepapelle con le disavventure dell'inventore più strampalato del mondo dell'animazione e per gustarsi un film in cui gli uomini sono vittime di mostruose pietanze che piovono misteriosamente sulle loro teste!

La Recensione

Pericolo valanghe (di cibo)

A differenza di quanto potrebbe sembrare a prima vista, Piovono polpette non è un film citazionista ricolmo di giochi metacinematografici e ammiccamenti a go go, ma vive di vita propria grazie a un plot di matrice letteraria che catalizza l'attenzione del pubblico sui personaggi, in particolare sullo sfortunato inventore Flint Lockwod e sul suo difficile rapporto col padre.

Pericolo valanghe (di cibo)

Tornano di moda i disaster movie. Sarà colpa della crisi economica mondiale, dell'avvicinarsi del fatidico 2012 o dell'intensificarsi dei problemi che affliggono il nostro pianeta (e delle mancate soluzioni), ma il potere catartico di sciagure e distruzioni ciclicamente torna ad affascinare il pubblico cinematografico, anche quando lo fa in punta di piedi come nel caso di Piovono polpette. Il film d'animazione, ispirato a un romanzo per bambini firmato da Judi Barrett, vede protagonista un tenero scienziato pasticcione capace di risolvere il problema della fame nel mondo (o almeno nell'isola di in cui vive) grazie a una geniale invenzione: una macchina ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 4 totali

Piovono polpette - Trailer Italiano

00:01:49 Piovono polpette - Trailer Italiano

Le Immagini 45 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 21 totali

Le News Altre news: 9 totali

  • Natale al cinema tra polpette e misteri

    Natale al cinema tra polpette e misteri

    Sherlock Holmes e l'aviatrice Amelia Earhart sono i due personaggi mitici con i quali passeremo il Natale in sala. Oltre al film di Guy Ritchie e alla biopic con Hilary Swank, il 23 dicembre arrivano anche il dramma 'Brothers' e un'incredibile pioggia di polpette e altre golosità che si deve allo scienziato protagonista del film di Phil Lord e Chris Miller.

    23.12.2009

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Piovono polpette è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Dicembre 2009 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 18 Settembre 2009 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 2003 - 2009.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 3 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 100.000.000

Record incassi

34° maggior incasso italiano per la stagione 2009/2010.
24° maggior incasso USA per l'anno 2009.
26° maggior incasso internazionale per l'anno 2009.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 03 febbraio 2010) 5.716.499 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 01 febbraio 2010) 124.870.275 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 15 febbraio 2010) 223.300.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt0844471

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Animazione oggi in TV