-
Indice Popolarità
2694(
)
Prodotto nel 2009 in Francia, USA e distribuito in Italia da Medusa il giorno 18 settembre 2009.
Trama
Un eccentrico scienziato newyorkese sessantenne abbandona la sua vita agiata per darsi a un'esistenza bohemien. Sul suo percorso incontra un'incolta giovane del sud in cerca di fortuna e decide di sposarla.
Perché vederlo:
Per scoprire lo stato della creatività di un grande regista che dopo una serie di recenti opere un po' appannate prova a rilanciarsi con una commedia romantica in cui non teme di intavolare i suoi classici temi filosofici.
- Disponibile in blu-ray, dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Basta che funzioni in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Come essere felici, nonostante tutto
Attraverso l'incontro tra un geniale misantropo e un'ingenua ragazzina del sud, Allen ci illustra il suo antidoto all'indifferenza del mondo: accettare quello che il caso ci permette di godere, senza pregiudizi, perché niente è troppo assurdo per durare, "basta che funzioni".
Una buona notizia per i suoi fan: Woody Allen è tornato a New York. La città che è stata insieme teatro e protagonista delle sue pellicole più amate, forse perché effettivamente più riuscite delle altre o forse perché si sa, le cose lontane nel tempo tendono sempre ad acquisire valore, subentra alle capitali europee che il regista aveva ultimamente privilegiato come location, e che si sono rivelate una scelta parecchio discussa. Magari perché al cambio di ambientazione Allen aveva accompagnato anche una certa variazione nel registro dei toni, diventati più cupi e beffardi nel mettere a nudo le consuete ansie ...
[ continua a leggere ]
Trailer e video 2 totali
Le Immagini 20 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 31 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (20)
PRODUZIONE (2)
CASE DI PRODUZIONE (2)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
Le News Altre news: 4 totali
-
Il box office: non si ferma L'era glaciale 3
Con altri due milioni questa settimana, il terzo film del forunato franchise Blue Sky entra nella to ten dei massimi incassi italiani di tutti i tempi. Anche negli Stati Uniti trionfa l'animazione con l'eccellente debutto di Piovono polpette.
Gli Articoli Altri articoli: 2 totali
-
Medusa presenta i film 2009-2010
Approfondimento
Presentato il listino di Medusa per la prossima stagione che vede in prima linea tanto cinema italiano con Tornatore ad aprire non solo le danze ma anche la 66ª Mostra di Venezia. Tra i film più attesi, quelli di Avati, Placido, Allen, Scorsese, Greengrass e dei fratelli Coen. In arrivo anche le provocazioni di Sacha Baron Cohen e nuovo horror in 3D.
Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali
-
“ Naturalmente ci sono eccezioni a quello che sto per dire, ma sono eccezioni, non la regola. L'amore, malgrado quello che dicono, non è vero che conquisti tutto e non è neanche vero che duri in eterno, alla fine le tue romantiche aspirazioni della giovinezza si riducono a basta che funzioni. ”
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali
-
Movieplayer.it Awards (2010)
Movieplayer Awards 2010: 1 nomination
- Nomination: Migliore Sceneggiatura - Woody Allen
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 15.000.000
Record incassi
39° maggior incasso italiano per la stagione 2009/2010.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 12 gennaio 2010)
5.163.798 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 14 settembre 2009)
5.262.091 $
INCASSI NEL MONDO
(aggiornato al 09 novembre 2009)
21.500.000 $
- Aggiungi ai Preferiti Hanno tra i preferiti 21 utenti
- Lascia un commento Commenti totali 52
Hanno questo film nella collezione
-
fxs67 - (1) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Men in Black 3
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Molto forte, incredibilmente vicino
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Operazione vacanze
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
La fuga di Martha
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
-
Cosmopolis
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
Film Commedia oggi in TV
-
Star System - Se non ci sei non esisti
In onda su Sky Cinema Mania alle 21:00
-
Johnny Stecchino
In onda su Sky Cinema Comedy alle 21:00
-
Un amore di testimone
In onda su RaiDue alle 21:05
-
Ancora tu!
In onda su Sky Cinema 1 alle 21:10
-
Ocean's Thirteen
In onda su Joi alle 21:15
-
Pulp Fiction
In onda su Cult Network Italia alle 22:35
-
L'acchiappadenti
In onda su Sky Cinema Family alle 22:45
Acquista DVD