Alex Cross, Arbitrage e gli altri trailer della settimana

Con l'arrivo del grande caldo ci pensa il cinema a rinfrescarci con trailer di avventure pericolose, sponaggio, tradimenti e inganni che faranno venire i brividi al pubblico.

L'eclettico Tyler Perry fa il suo debutto nel ruolo di Alex Cross, iconico detective e psicologo forense nato dalla penna di James Patterson. Il personaggio, al centro del thriller Alex Cross, è stato interpretato in precedenza da Morgan Freeman in Il collezionista e Nella morsa del ragno. Stavolta Cross se la dovrà vedere con una nemesi ferocissima, un serial killer maniacale interpretato dalla star di Lost Matthew Fox. Il trailer, piuttosto elegante e stylish, mostra a confronto due personalità assai diverse, quella del Cross di Tyler Perry, pacato, acuto ed efficiente, e quella del sadico assassino incarnato da Fox. Tensione, pathos e forti emozioni sembrano garantite grazie anche alla mano del regista Rob Cohen, il cui stile è riconoscibile nella seconda parte del trailer costellata di spettacolari esplosioni e scene mozzafiato. Astenersi deboli di cuore. Ancora tensione nel trailer di Arbitrage - Sesso, potere e denaro, drammatico thriller interpretato da Richard Gere, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta e Susan Sarandon. Gere interpreta un magnate della finanza che, dopo anni di illeciti finanziari, tenta di cedere le sue attività prima che le sue malefatte vengano alla luce trascinandolo nel fango insieme alla moglie e alla figlia. A causa di un incidente d'auto in cui la sua bella amante muore, il ricco imprenditore è costretto a chiedere l'aiuto del figlio di un suo ex dipendente. Nel frattempo la polizia cerca di chiarire i punti oscuri dell'incidente.

Chi ama le commedie fuori dal comune apprezzerà senza dubbio il tenero trailer di Robot and Frank, futuristica buddy comedy che vede protagonista l'incredibile Frank Langella nei panni di un ladro di gioielli in pensione costretto ad accettare il regalo dei figli Liv Tyler e James Marsden che, preoccupati per la sua solitudine, lo omaggiano di un robot maggiordomo. Presto il robot, doppiato da Peter Sarsgaard, diventerà suo complice nei furti. Robot and Frank, scritto da Christopher D. Ford e diretto da Jake Schreier, vede nel cast anche la diva Susan Sarandon. Ancora risate a crepapelle con il divertentissimo trailer di Here Comes the Boom, commedia scolastica incentrata su un corpulento insegnante di biologia (Kevin James) costretto a improvvisarsi esperto di lotta e arti marziali per salvare il programma di musica e arte della scuola a cui sono stati tagliati i fondi. Tra gli eccentrici insegnati che lo coadiuvano nell'impresa troviamo la sensuale Salma Hayek e l'icona Henry Winkler.