21 Jump Street, Wanderlust e gli altri trailer della settimana

Poliziotti troppo giovani per sembrare veri, comuni hippie ante litteram, pirati inglesi all'arrembaggio e reunion scolastiche. Ecco i trailer in arrivo su Movieplayer.it.

A metà degli anni '80 la televisione italiana ospitò la serie poliziesca 21 Jump Street, interpretata da una manciata di giovani attori che vestivano i panni di agenti di polizia dall'aspetto giovanile inviati in una particolare sezione dove operavano sottocopertura infiltrandosi nelle scuole per combattere il bullismo e lo spaccio di droga e riunendosi in una chiesa sconsacrata. Da quel gruppo di attori emerse la stella Johnny Depp, affrancata dal ruolo di teen star grazie a Tim Burton e al suo Edward mani di forbice. Molti anni dopo l'attore, produttore e sceneggiature Jonah Hill ha deciso di recuperare il format originario modernizzandolo e rendendolo accativante per un pubblico contemporaneo. Hill ha chiamato al suo fianco l'aitante Channing Tatum per andare a comporre il team perfetto di agenti - l'imbranato paffuto, ma intelligentissimo e il belloccio muscoloso dal grilletto facile - da inviare a 21 Jump Street. Il primo trailer, che contiene rilerimenti e strizzate d'occhio al cinema, alla musica e alla cultura giovanilistica, alterna azione pura e battutacce comiche, ma per ora non vi è l'ombra del cameo di Johnny Depp, il quale ha accettato di fare ritorno sul set in un ruolo - si vocifera - divertentissimo, ma per il momento top secret. In Wanderlust Paul Rudd e Jennifer Aniston interpretano una coppia sposata che decide di porre fine allo stress della vita metropolitana, complice un duplice licenziamento, passando da New York a Chicago per poi trasferirsi in una comune hippie popolata di fricchettoni che suonano la chitarra, condividono cibo e sesso e se ne vanno beatamente in giro nudi dalla mattina alla sera. Questo è pane per i denti del duo di autori David Wain e Ken Marino che, fin dal trailer, si sbizzariscono nell'imbastire battutacce e situazioni grottesche. A dar manforte alla popolare coppia di protagonisti nel film troviamo la statuaria Malin Akerman, un divertito Justin Theroux, Ray Liotta, Lauren Ambrose e il mitico Alan Alda.

Di tutt'altro tenore il trailer del cupo thriller Safe House che vede Denzel Washington nei panni di un truce criminale e Ryan Reynolds in quelli dell'agente dell'FBI che ha il compito di scortarlo in una destinazione sicura scelta dal programma protezione testimoni. La regia tesa e parossistica si appoggia a una manciata di grandi interpretazioni e al fascino dei paesaggi sudamericani per una pellicola che promette di tenerci col fiato sospeso fino all'ultimo minuto. Alto tasse di volgarità e risate per il trailer di American Reunion, ennesimo capitolo del franchise American Pie che vede riunito il cast originale al completo per scoprire che è accaduto ai personaggi amati e seguiti in tutti questi anni dopo il diploma. Si ride e ci si diverte con maggior garbo e intelligenza nel nuovo trailer del britannico Briganti da strapazzo, nuovo gioiellino degli Aardman Studios che riunisce un cast di stelle inglesi per doppiare i buffi personaggi che animano il lungometraggio. Per gli amanti dell'animazione si consiglia di dare un'occhiata anche al trailer di ParaNorman, pellicola che potrebbe riservare qualche bella sorpresa.