Katie Jarvis sarà Lisbeth Salander?

Nella lunga lista di nomi di attrici candidate a vestire i panni di Lisbeth Salander spunta la semi-esordiente inglese protagonista di Fish Tank.

Dopo che è stata confermata ufficialmente la presenza di David Fincher alla regia del thriller The Girl with the Dragon Tattoo e quella di Daniel Craig nei panni del protagonista maschile del film, si intensificano le supposizioni sull'identità dell'attrice che incarnerà la nuova Lisbeth Salander. Tra le varie Carey Mulligan, Natalie Portman e Kristen Stewart, spunta un nome che pochi conoscono, ma che potrebbe sorprenderci piacevolmente: quello dell'esordiente inglese Katie Jarvis, protagonista del drammatico Fish Tank. A quanto pare la Jarvis sarebbe una new entry dell'ultim'ora nella lista di Fincher, attualmente impegnato in un'estenuante serie di provini in cui le attrici candidate al ruolo di Lisbeth Salander sosteranno delle selezioni leggendo le loro battute a fianco di Daniel Craig vestite e truccate come l'hacker punk protagonista della saga svedese.

Tra le candidate sottoposte alle selezioni appaiono la star di Inception Ellen Page, Mia Wasikowska, Emily Browning (che presto vedremo in Sucker Punch), Sarah Snook, Rooney Mara, Sophie Lowe e la francese Lea Seydoux, ma a quanto pare anche Katie Jarvis è stata contatta da Fincher per sottoporsi al provino e chi ha apprezzato la sua performance nel ruvido Fish Tank non può che considerarla una candidata ideale al ruolo della ribelle Salander. Le riprese di The Girl with the Dragon Tattoo prenderanno il via il 21 dicembre prossimo e, visto che non manca poi molto, presto David Fincher dovrà comunicare la sua decisione definitiva. Chi sarà la prescelta?