MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

Ralph Spaccatutto

2012 )

Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) è un film di genere animazione, commedia, ragazzi della durata di . diretto da Rich Moore e interpretato da John C. Reilly, Jack McBrayer, Sarah Silverman, Jane Lynch, Adam Carolla, Jamie Elman, Rachael Harris, Dennis Haysbert, Mindy Kaling, Edie McClurg.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in USA - uscita originale: 02 novembre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno .

79 MovieScore (?)
basato su 117 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Ralph Spaccatutto è il cattivo ragazzo che lotta contro il perfetto Fix-It Felix in un popolare videogame. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi, così quando un moderno wargame in soggettiva, Sergeant Calhoun, appare sulla scena Ralph lo vede come una possibilità di fuga. Nel tentativo di conquistare una medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l'unica speranza di salvezza per gli altri giochi così, aiutato da Vanellope von Schweetz, bug presente in un altro game che insegnerà al protagonista il vero significato della parola eroismo, il protagonista si mette all'opera. Riuscirà a compiere un vero atto di eroismo prima che per i suoi colleghi digitali sia troppo tardi?

La Recensione

Cattivo con sentimento

Nella sua passione per lo storico Donkey Kong e Super Mario Kart, che ispirano gran parte del mondo attraversato dal goffo Ralph, il regista Rich Moore si concede il piacere di alimentare un personale sogno infantile e di strutturare un protagonista modernamente in conflitto con la propria esteriorità

Quando verso la fine degli anni venti Walt Disney creò il suo regno magico fatto di animali parlanti e buoni sentimenti, decise di basare tutto su elementi fondanti come la rivisitazione rassicurante della tradizione favolistica e la creazione di un immaginario eroico senza colpa e senza macchia. Una struttura che, sostenuta soprattutto dal fascino di principesse pure ed eteree in eterna attesa del principe azzurro, ha avuto la capacità di resistere per oltre cinquant'anni e di arrendersi solo di fronte all'evidente cambiamento sociale e culturale vissuto dalle nuove generazioni di spettatori. A farsi portavoce di questa mutazione è stata soprattutto ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 11 totali

Trailer italiano - Ralph Spaccatutto

00:01:32 Trailer italiano - Ralph Spaccatutto

Le Immagini 45 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 43 totali

Le News Altre news: 20 totali

Gli Articoli Altri articoli: 8 totali

  • Il Blu-ray di Ralph Spaccatutto

    Recensione Il Blu-ray di Ralph Spaccatutto

    L'edizione in alta definizione del film Disney ambientato nel mondo dei videogame è uno spettacolo per gli occhi. Super anche l'audio, extra non eccelsi ma c'è il corto Paperman.

    19.04.2013

Curiosità Altre curiosità: 8 totali

  • Date di uscita e riprese

    Ralph Spaccatutto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 2012 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 02 Novembre 2012 (USA).

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 8 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $165,000,000

Record incassi

26° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
12° maggior incasso USA per l'anno 2012.
14° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 05 marzo 2013) 6.696.206 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 19 marzo 2013) 189.412.677 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 23 dicembre 2013) 471.200.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1772341

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Animazione oggi in TV