Una vita tranquilla (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su Una vita tranquilla (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Una vita tranquilla, una storia vera ha ispirato il film?

    Una vita tranquilla, una storia vera ha ispirato il film?

    Nel 2010, Claudio Cupellini ha diretto Una vita tranquilla, film con Toni Servillo che racconta la seconda vita di Rosario Russo, ristoratore dalla pesante eredità camorrista; ma il film è tratto da una storia vera?

  • Nastri d'Argento 2011: sette candidature per Habemus Papam

    Nastri d'Argento 2011: sette candidature per Habemus Papam

    Seguono a ruota le commedie Benvenuti al Sud e Nessuno mi può giudicare. Bisio e Cortellesi tra i favoriti per la miglior interpretazione.

  • Il DVD di Una vita tranquilla

    Il DVD di Una vita tranquilla

    Il noir di Claudio Cupellini con un magistrale Toni Servillo è proposto dalla 01 Distribution con un DVD dall'ottima resa tecnica. Deludenti invece gli extra.

  • Francesco Di Leva, sulle tracce di una pantera

    Francesco Di Leva, sulle tracce di una pantera

    Quattro chiacchiere con la rivelazione di 'Una vita tranquilla': l'impegno a teatro e nel sociale, oltre che nel cinema e in tv. Dalla realtà di 'Gomorra' al red carpet di Roma 2010.

  • Una vita tranquilla, A cena con un cretino e gli altri film in uscita

    Una vita tranquilla, A cena con un cretino e gli altri film in uscita

    Spazio alla commedia con la Aniston e la sua commedia 'in provetta', il remake de La cena dei cretini e la Deneuve in versione 'bella statuina' per Ozon. Jean Reno e Toni Servillo si confrontano con il loro passato scomodo ne 'L'immortale' e 'Una vita tranquilla'. In sala anche il documentario dedicato a Benazir Bhutto e Animal Kingdom.

  • Recensione Una vita tranquilla (2010)

    Recensione Una vita tranquilla (2010)

    Tra le ombre di un rapporto padre-figlio, un cupo intreccio di amicizia, cronaca e vendetta e le gelide atmosfere della Germania. 'Una vita tranquilla' ci trascina con un ritmo esplosivo mentre gli sguardi e il talento di Toni Servillo e del giovane duo D'Amore-Di Leva ci ricordano che il nuovo cinema realistico italiano gode di ottima salute.

  • Roma 2010, faccia a faccia con 'il Divo' Servillo

    Roma 2010, faccia a faccia con 'il Divo' Servillo

    Abbiamo incontrato al Festival di Roma 2010 l'elegante ed eclettico attore napoletano, in concorso con il noir 'Una vita tranquilla', che ci ha concesso un'intervista in esclusiva.

  • Cupellini e Servillo parlano di Una vita tranquilla a Roma

    Cupellini e Servillo parlano di Una vita tranquilla a Roma

    Presentato alla stampa romana il noir in concorso del regista padovano, opera originale e interessante sulla camorra, la 'monnezza' e una paternità da tragedia greca. Sorprendenti rivelazioni i giovani coprotagonisti Marco D'Amore e Francesco Di Leva.

  • Roma 2010, giorno 5: la rete di The Social Network avvolge Roma

    Roma 2010, giorno 5: la rete di The Social Network avvolge Roma

    A dominare la quinta giornata del Festival è senza dubbio la proiezione di The Social Network di David Fincher, già ampiamente riconosciuto come un capolavoro. Ma il fitto programma odierno comprende anche tre titoli in concorso: l'americano 'Rabbit Hole', l'italiano 'Una vita tranquilla' e l'irlandese 'Five Day Shelter'.

  • Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Scream 4, The Rite, Paul e gli altri trailer della settimana

    Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.

  • Roma 2010: ottomila biglietti venduti nel primo giorno di prevendita

    Roma 2010: ottomila biglietti venduti nel primo giorno di prevendita

    Tra le pellicole più richieste gli attesi Rabbit Hole, The Social Network, Last Night e l'italiano Una vita tranquilla.

  • Festival di Roma 2010: largo ai giovani

    Festival di Roma 2010: largo ai giovani

    Presentata la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, una rinnovata e ringiovanita kermesse internazionale che vedrà giungere nella Capitale i grandi nomi del cinema mondiale del passato, del presente e del futuro e celebrerà Ugo Tognazzi, Fellini e il cinema indipendente alla stregua delle grandi produzioni hollywoodiane.

  • Roma 2010: The Social Network, Burke and Hare e Let Me In i più attesi

    Roma 2010: The Social Network, Burke and Hare e Let Me In i più attesi

    Come anticipato saranno tre gli italiani in concorso: Cupellini, Jalongo e Chiesa. Attesa spasmodica per l'evento speciale rappresentato dal film di Fincher, per il ritorno di Landis con Burke and Hare e per il remake made in USA di Lasciami Entrare.