MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Una vita tranquilla

2010 )

Una vita tranquilla è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Claudio Cupellini e interpretato da Toni Servillo, Marco D'Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler, Alice Dwyer, Maurizio Donadoni, Joachim Kretzer, Daniel Roesner, Hans Joachim Heist.
Prodotto nel 2010 in Italia, Francia, Germania - uscita originale: 03 agosto 2011 (Francia) - e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

67 MovieScore (?)
basato su 45 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Rosario Russo è un ristoratore originario del Sud Italia perfettamente integrato in Germania dove con la giovane famiglia dirige un prosperoso ristorante-albergo vicino Francoforte. Ha cambiato identità, mantiene un basso profilo, parla un impeccabile tedesco e nulla lascia trasparire delle sue origini. Finché un giorno il passato non riappare, assai pesante, sotto le sembianze del figlio Diego, dimenticato e in fuga anche lui da qualcosa. La storia privata, così ordinata e prospera, di Rosario si ingarbuglia e infine precipita in una ragnatela di memorie e verità che rischiano di tornare a galla e divorarlo. Ma un padre resta un padre anche quando la lotta per la sopravvivenza non dà scampo?

Perché vederlo:

Per farsi trascinare nell'infernale noir che conferma Toni Servillo il più grande attore italiano dei nostri tempi e accosta camorra, paternità, amicizia e vendetta con ritmo incandescente.

La Recensione

Le conseguenze del crimine

Tra le ombre di un rapporto padre-figlio, un cupo intreccio di amicizia, cronaca e vendetta e le gelide atmosfere della Germania. 'Una vita tranquilla' ci trascina con un ritmo esplosivo mentre gli sguardi e il talento di Toni Servillo e del giovane duo D'Amore-Di Leva ci ricordano che il nuovo cinema realistico italiano gode di ottima salute.

Germania ai giorni nostri. Rosario è uno chef italiano che si è fatto un nome col suo ristorante, dove si pente di aver dato lavoro agli italiani, di cui non ci si può fidare, e ha messo su famiglia con una bella donna tedesca che gli ha dato un figlio che assomiglia al Piccolo Lord. La sua quotidianità scorre serenamente tra gli screzi giocosi con i dipendenti e qualche attacco di gelosia coniugale della moglie un po' ossessiva. Un giorno, quando Rosario si vede arrivare improvvisamente il figlio Diego a casa, l'uomo mette in stand by la sua vita per ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 2 totali

Una vita tranquilla - Trailer

00:01:32 Una vita tranquilla - Trailer

Le Immagini 19 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 40 totali

Le News Altre news: 5 totali

Gli Articoli Altri articoli: 7 totali

  • Il DVD di Una vita tranquilla

    Recensione Il DVD di Una vita tranquilla

    Il noir di Claudio Cupellini con un magistrale Toni Servillo è proposto dalla 01 Distribution con un DVD dall'ottima resa tecnica. Deludenti invece gli extra.

    26.04.2011

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Una vita tranquilla è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Novembre 2010 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 03 Agosto 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Settembre 2009 - 06 Novembre 2009 in Germania e Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Frankfurt am Main, Hessen, Germania
    Hessen, Germania

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 10 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 22 febbraio 2011) 1.407.364 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1521090

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV