MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

La memoria del cuore

2012 )

La memoria del cuore (The Vow) è un film di genere drammatico, romantico della durata di . diretto da Michael Sucsy e interpretato da Rachel McAdams, Channing Tatum, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Sarah Carter, Wendy Crewson, Dillon Casey, Lucas Bryant, Jeananne Goossen.
Prodotto nel 2012 in Gran Bretagna, Francia, Germania, USA, Australia, Brasile - uscita originale: 10 febbraio 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

62 MovieScore (?)
basato su 61 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati che conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte di neve, i due rimangono vittime di un incidente di macchina: Leo ne esce illeso, mentre Paige riporta un forte trauma alla testa che le cancella totalmente la memoria. Quando si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei; così, l'uomo si trova nella scomoda posizione di dover ricostruire il rapporto a cui aveva aspirato per tutta la vita, e di dover riconquistare una seconda volta l'amore di sua moglie.

Perché vederlo:

Rachel McAdams e Channing Tatum sono i due interpreti principali di questa storia d'amore intensa e drammatica, dedicata a chi ama il genere. Quando la protagonista dimentica tutto del suo matrimonio e del marito, in seguito ad un incidente stradale, lui è determinato a riconquistarla. Sentimenti e promesse, quindi, per le inguaribili romantiche e un cast di volti nuovi e veterani, tra cui una straordinaria Jessica Lange.

La Recensione

Se mi cancelli non ti lascio

Ispirato ad una storia vera, La memoria del cuore segna l'esordio alla regia di Michael Sucsy, attore, sceneggiatore, assistente alla regia e direttore di set di importanti produzioni hollywoodiane, e ne rispecchia anche la vena artistica con un'attenzione meticolosa all'estetica e al design che sovrasta di gran lunga quella narrativa.

Sembra passato un secolo da quando Adam Sandler cercava di colmare le lacune mnemoniche della sua amata Drew 'Lucy scordarella' Barrymore in 50 volte il primo bacio facendola rinnamorare di lui ogni giorno nonostante lei, a causa di una patologia, non si ricordasse mai di lui la mattina seguente. Sono passati otto anni da quel film e ne sono passati altrettanti anche dal bellissimo Se mi lasci ti cancello, il gioiello poetico di Michel Gondry interpretato magistralmente da Jim Carrey e Kate Winslet che ha lasciato un segno indelebile nella storia delle commedie romantiche. Due film sentimentali assai diversi tra ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 9 totali

Trailer Italiano - La memoria del cuore

00:01:00 Trailer Italiano - La memoria del cuore

Le Immagini 24 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 52 totali

Le News Altre news: 9 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il Blu-ray de La memoria del cuore

    Recensione Il Blu-ray de La memoria del cuore

    Ottima resa tecnica per l'edizione in alta definizione dell'intensa storia d'amore con Channing Tatum e Rachel McAdams. Discreti gli extra.

    04.12.2012

Curiosità Altre curiosità: 4 totali

  • Date di uscita e riprese

    La memoria del cuore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Luglio 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 09 Febbraio 2012 (Australia).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 2010 - 31 Ottobre 2010 in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Casa Loma, Toronto, Ontario, Canada
    City Hall, Toronto, Ontario, Canada
    Southlake Regional Health Centre, Newmarket, Ontario, Canada
    The Roastery Coffee House - 8 Pardee Avenue, Toronto, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada
    Chicago, Illinois, USA
    Millenium Park, Downtown, Chicago, Illinois, USA

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 1 totali

  • La storia di Kim e Krickitt sullo schermoLa memoria del cuore è ispirato alla vera storia di Kim e Krickitt Carpenter, che nel 1993, al ritorno dal viaggio di nozze, restarono coinvolti in un incidente d'auto che cambiò drasticamente le loro vite. I due coniugi, dopo aver recuperato il loro rapporto hanno scritto un libro (edito da Rizzoli in Italia) e continuano a tenere incontri in pubblico per parlare d'amore e sentimenti. Kim continua a prendere alcuni farmaci - soprattutto per contrastare una lieve depressione che l'ha colpita subito dopo l'incidente - e insieme a suo marito si è detta dispiaciuta che nel film ci sia poco spazio per la componente spirituale della loro storia, che è molto forte, visto che entrambi sono molto religiosi. ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 4 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $30,000,000

Record incassi

25° maggior incasso USA per l'anno 2012.
41° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 06 agosto 2012) 202.923 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 21 maggio 2012) 125.014.030 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 30 luglio 2012) 196.114.570 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1606389

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV