L'orlo argenteo delle nuvole e gli altri trailer della settimana

L'orrore bussa alla porta in estate, ma per chi non ama action, thriller e combattimenti arrivano i trailer delle commedie L'orlo argenteo delle nuvole e Why Stop Now.

Le star Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, giovani, belli e un po' schizzati, ci danno il benvenuto nel primo trailer de L'orlo argenteo delle nuvole, una delle pellicole più attese della stagione cinematografica. Nel film Cooper interpreta un ex insegnante appena dimesso da un istituto per malattie mentali che, dopo essere tornato a vivere con i genitori (i rassegnati Robert De Niro e Jacki Weaver), intreccia una relazione con una vicina di casa altrettanto fuori di testa. Il trailer, scoppiettante e condito di dialoghi brillanti, promette bene mostrando due divi in piena forma che si fronteggiano a colpi di battute fulminanti. A dirigere la pellicole, tratta dal bel romanzo di Matthew Quick, il regista di The Fighter David O. Russell. Ancora una commedia in cui stavolta a far da sfondo non è la malattia mentale, ma la tossicodipendenza. In Why Stop Now Jesse Eisenberg si cala nei panni di un pianista dotato di enorme di talento che, il giorno stesso di un'importante audizione alla Juillard, deve accompagnare la madre tossica - la straordinaria Melissa Leo - in rehab. Il viaggio non sarà privo di imprevisti. Trailer da commedia degli equivoci condito di battibecchi tra madre e figlio e movimentato dalla presenza del comico Tracy Morgan. Il tocco indie, almeno a giudicare dalle premesse, c'è e si sente tutto.

Il Quentin Tarantino produttore stavolta sforna un action movie alla maniera dei film di arti marziali orientali presentando The Man with the Iron Fists, pellicola interpretata e diretta dal rapper RZA. Nel cast tanti volti noti, da Russell Crowe a Eli Roth, da Pam Grier a Lucy Liu. Le prime immagini ci fanno pensare a una 'tarantinata' meno graffiante e autoironica, ma ricca di ritmo e azione. Un action movie orientale in salsa hip hop che, nella seconda parte del trailer, svela anche alcuni momenti piccanti. Suspence e horror la fanno da padrone nei trailer di Compliance e The Tall Man. Horror tradizionale il secondo che vede realizzarsi un'antica maledizione a causa della quale il bambino di Jessica Biel scompare, costringendola ad avviare una lotta disperata contro un demone ignoto, più intrigante il trailer della hit del Sundance tutto giocato sulla tensione e sui colpi di scena. Nel film la manager di un fast food deve trattenere la sua giovane dipendente accusata di furto fino all'arrivo della polizia, ma le informazioni telefoniche fornite potrebbero rivelarsi false. Chi la spunterà?