MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

I bambini di Cold Rock

2012 )

I bambini di Cold Rock (The Tall Man) è un film di genere horror, thriller della durata di . diretto da Pascal Laugier e interpretato da Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Samantha Ferris, Colleen Wheeler, Eve Harlow, Janet Wright, Ferne Downey, John Mann.
Prodotto nel 2012 in USA, Canada - uscita originale: 31 agosto 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Moviemax il giorno .

61 MovieScore (?)
basato su 51 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Julia Denning è una giovane infermiera che vive a Cold Rock, una cittadina sulla quale grava un mistero inquietante: nel corso degli anni infatti, tredici bambini sono scomparsi senza lasciare tracce e senza che vi siano state testimonianze sulle loro sparizioni. Gli abitanti del luogo sono convinti che il responsabile sia The Tall Man, un sinistro e leggendario figuro che si dice rapisca i bambini svanendo nel nulla. Quando il figlio di Julia scompare, la donna è determinata a ritrovarlo.

Perché vederlo:

Un thriller diretto dal regista di 'Martyrs' e 'Saint Ange', ambientato in un paesino americano nel quale si verificano misteriose sparizioni di bambini. La bella Jessica Biel è la protagonista, un'infermiera che si trova costretta a far luce su questo mistero inquietante che grava sulla sua cittadina.

La Recensione

Chi ha paura dell'Uomo alto?

Dopo la rivelazione di Martyrs, il francese Pascal Laugier sbarca oltreoceano con un film che ripropone molti degli elementi iconografici e tematici cari all'autore, questa volta però con uno stile più edulcorato e normalizzante e senza la forza e la coerenza del predecessore.

Non si può certo dire che l'horror contemporaneo goda di ottima salute, perso com'è tra un'infinita serie di sequel, remake e reboot di cui francamente non si sente l'urgenza, e impantanato da una parte verso una deriva torture porn vacua e insensata, e dall'altra verso un'altrettanto poco significativa vena "mockumentaristica" che pare scimmiottare all'infinito lo sciagurato prototipo di The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair. Le poche prospettive innovative nei confronti del genere provengono sempre più spesso da autori del vecchio continente, in grado di offrire squarci di cinema insolito e destabilizzante. Tra questi, negli ultimi ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

Trailer italiano - I bambini di Cold Rock

00:01:51 Trailer italiano - I bambini di Cold Rock

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 17 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 63 totali

Le News Altre news: 4 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il Blu-ray de I bambini di Cold Rock

    Recensione Il Blu-ray de I bambini di Cold Rock

    Un audio molto coinvolgente è la parte migliore dell'edizione in alta definizione dell'inquietante thriller di Pascal Laugier. Discreto il video, sufficienti gli extra.

    19.03.2013

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    I bambini di Cold Rock è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Settembre 2012 (Moviemax); la data di uscita originale è: 05 Settembre 2012 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Settembre 2010 - 22 Novembre 2010 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Canada Saskatchewan Production Studios, Regina, Saskatchewan, Canada
    Nelson, British Columbia, Canada
    Salmo, British Columbia, Canada
    Ymir, British Columbia, Canada

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 18.200.000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 10 ottobre 2012) 414.927 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1658837

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Horror oggi in TV