The Core è un film di genere fantascienza della durata di . diretto da Jon Amiel e interpretato da Aaron Eckhart, Hilary Swank, Stanley Tucci, Delroy Lindo, Tchéky Karyo, Bruce Greenwood, Alfre Woodard.
Prodotto nel 2003 in USA e distribuito in Italia il giorno .
Salito di 361 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàThe Core ( 2003 )
basato su 60 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Gli scienziati scoprono che il nucleo della Terra sta per smettere di ruotare, cosa che provocherebbe la fine della vita sul pianeta. Un team di scienziati viene reclutato e inviato al centro della Terra in una missione speciale per porre rimedio alla situazione.
- Prossimo passaggio TV su Rai Movie domenica 26.05.2013 alle ore 21:15
- Disponibile in dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di The Core in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Viaggio all'interno della terra
Un altro fanta-apocalittico film che non fa niente per meritare l'appellativo che porta...
Le Immagini 1 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 17 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (2)
SOGGETTO (2)
RECITAZIONE (7)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (2)
MUSICHE (1)
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Specifiche tecniche
Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: Inglese.
Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali
-
“ Cercherò di dirlo in parole semplici: tra meno di un
anno saremo tutti morti. ”
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 60.000.000
8 Commenti
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film nella collezione
- (1) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
-
Superzilla - (1) vedi tutti
I film di prossima uscita
-
Akira
Nelle sale dal 29 Maggio 2013
-
Una notte da leoni 3
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Solo Dio perdona
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Tutti pazzi per Rose
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Ti ho cercata in tutti i necrologi
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
Film Fantascienza oggi in TV
-
Final Fantasy
In onda su AXN Sci-Fi alle 21:50


Voto : 7
-1
ottime le interpretazioni degli attori.
0
La parte migliore del film secondo me è tutta la preparazione, poi una volta nella terra si perde un pò..però nel complesso rimane un bel film catastrofico!
0
Mi piace tantissimo l'inizio quando pian piano si va chiarendo la reale minaccia che incombe sul genere umano poi pian piano, sebbene il viaggio al centro della terra sia affascinante e pieno di imprevisti, va un pò scemando.
Bella la scena ambientata in un Bar di Roma dove un gruppo di persone segue la partita della squadra giallorossa mentre fuori sta per sparire il Colosseo e l'Altare della Patria!!
Voto: 7-
-1
0
Mi strappa il 6, ma proprio tirato.
0
Non ci sono colpi di scena, lo svolgimento spesso tende a diventare prolisso, ed inoltre é quasi sempre eccessivamente facile immaginare cosa avverrà nelle scene successive.
Nonostante questi gravi difetti, la visione riesce a risultare sufficente, grazie alla buona recitazione ed al montaggio delle (prevedibili) scene.
0
0