MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

The American

2010 )

The American è un film di genere drammatico, thriller della durata di . diretto da Anton Corbijn e interpretato da George Clooney, Thekla Reuten, Bruce Altman, Irina Björklund, Violante Placido, Paolo Bonacelli, Samuli Vauramo, Filippo Timi, Björn Granath, Anna Foglietta.
Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 01 settembre 2010 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

59 MovieScore (?)
basato su 39 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Solo ed unico tra gli assassini, Jack è un esperto artigiano, si sposta di continuo ed è sempre solo. Quando un lavoro in Svezia finisce in maniera più cruenta di come se lo sarebbe aspettato, promette al suo contatto Larry che il suo prossimo incarico sarà l'ultimo. Jack si ritira infatti nella campagna italiana, dove si nasconde in un piccolo paesino sperduto e gode la lontananza dal pericolo e dalla morte. Il suo compito, come assegnatogli da una donna belga, Mathilde, è nella costruzione di un'arma superletale. Sorprendendo se stesso, Jack si rivolge al prete locale Padre Benedetto e inizia una relazione amorosa con Clara, una bella donna locale. Nell'uscire dalla solitudine e dall'oscurità Jack sfida però la sorte.

Perché vederlo:

Per lasciarsi trascinare dagli inseguimenti e dagli intrighi di un travolgente thriller psicologico. Per vedere George Clooney in azione in una produzione internazionale girata in Italia, dove la star americana è affiancata tra gli altri da Violante Placido e Filippo Timi.

La Recensione

Un killer in trasferta

Un thriller con un'ambientazione insolita, con un killer "artigiano" che rifiuta la tecnologia, stringe amicizia con un prete e inizia una storia d'amore con una prostituta. Ma al proprio passato (e presente) è difficile sfuggire.

Un killer in trasferta

Non può non destare curiosità, un thriller con un'ambientazione insolita come questo The American. Curiosità che raddoppia se le location scelte sono quelle di un paesino abruzzese, nel cuore di una terra ricca di fascino e suggestioni, nonostante il dramma che l'ha scossa di recente, e se il progetto mette insieme una star come George Clooney (nell'inedito ruolo di killer professionista) e un regista promettente quale Anton Corbijn, già autore di videoclip che aveva positivamente stupito al suo esordio cinematografico con il biografico Control. Un set e un protagonista inediti dunque, per un noir che abbandona l'ambientazione metropolitana tipica del ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

The American - Trailer Italiano 2

00:01:11 The American - Trailer Italiano 2

Le Immagini 31 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 29 totali

Le News Altre news: 5 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    The American è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Settembre 2010 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 01 Settembre 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Settembre 2009 - 01 Novembre 2009 in Italia e Svezia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Castel del Monte, L'Aquila, Italia
    Roma, Italia
    Sulmona, L'Aquila, Italia
    Östersund, Jämtlands län, Svezia

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 2 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 20.000.000

Record incassi

84° maggior incasso USA per l'anno 2010.
86° maggior incasso internazionale per l'anno 2010.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 19 ottobre 2010) 1.165.212 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 08 novembre 2010) 35.606.376 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 10 gennaio 2011) 67.876.281 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1440728

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV