FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
Survival of the Dead è un film del 2009 diretto da George A. Romero
Popolarità

Survival of the Dead 2009 )

Survival of the Dead è un film di genere horror della durata di . diretto da George A. Romero e interpretato da Alan Van Sprang, Kenneth Welsh, Joris Jarsky, Athena Karkanis, Devon Bostick, Matt Birman, Eric Woolfe, Mitch Risman, Salar Madadi, Kathleen Munroe.
Prodotto nel 2009 in USA.

57 MovieScore (?)
basato su 19 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

In una piccola isola al largo delle coste del Nord America i morti risorgono per aggredire i vivi. Gli abitanti dell'isola non riescono a uccidere i loro cari defunti, nonostante questi minaccino la loro incolumità. Solo uno di loro, il patriarca Patrick O ' Flynn, si ribella per uccidere gli zombie, ma viene bandito dall'isola. Sulla terraferma l'uomo si unisce a una piccola banda di sopravvissuti in cerca di un luogo sicuro dove vivere in pace. Il gruppo si impossessa di un traghetto infestato di zombi e fa ritorno all'isola dove scopre che i locali hanno rinchiuso gli zombi dentro le loro case, fingendo di vivere una vita normale con essi.

La Recensione

Zombie Revolution

Romero ci catapulta nel bel mezzo di uno zombie-western ambientato su un'isoletta immersa nel verde, una terra incantata ma afflitta da vecchi e nuovi conflitti, popolata da uomini ottusi che si ostinano a portare avanti antiche faide personali, incuranti del fatto che il mondo sta sprofondando in un'incubo senza fine.

Zombie Revolution

Sono passati pochi giorni da quando il morbo delle 'teste morte' ha iniziato a diffondersi nel pianeta e nessuno sembra sapere come fare per mettersi in salvo. Gli zombie sono dappertutto, le forze militari sono nel caos, non ci sono più regole né gerarchie. Un gruppetto di soldati decide così di mettersi 'in proprio' e cercare salvezza con le proprie forze e rifugiarsi in un posto più sicuro della città. Il posto ideale, come suggerisce un messaggio diffuso su internet da un signore di mezza età, è Plum Island, un'isoletta al largo delle coste del Dalaware, un'oasi naturale di straordinaria ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 2 totali

Survival of the Dead - Trailer 2

00:02:22 Survival of the Dead - Trailer 2

Le Immagini 11 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 26 totali

Le News Altre news: 1 totali

  • Trailer ...of the Dead, State of Play e altro ancora

    Trailer ...of the Dead, State of Play e altro ancora

    Dal cupo di horror '...of the Dead' al dramma sentimentale 'Two Lovers', dal teso thriller 'State of Play' alla spumeggiante commedia 'My Life in Ruins', dopo le vacanze sono in arrivo trailer per tutti i gusti.

    07.01.2009

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Venezia 2009

    In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2009).

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 4.000.000

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 07 giugno 2010) 111.000 $

38 Commenti

< 1 2
  • CASSIDY CASSIDY
    Fantastico!! Feb. 28, 2010, 2:39 p.m.
    Ecco la locandina di Survival of the Dead!

    Survival isn't just for the living!:cool


    Non male, molto classicheggiante, ma mi piaceva un pò di più l'altra, mi ricordava il dipinto "Il Quarto stato"…in versione Zombie smile che come idea è molto in linea con la filmografia di Romero.

    Il Trailer o quelllo che è, è molto bellino, il Western-Zombie ci voleva, sopratutto finalmente vedremo se trasferirsi su un isola è la soluzione ad un invasione mondiale di Zombie…o come idea di no :p

    Sembra anche abbastanza ironico, ci sono un paio di "Zombie kills of the day" mica male! smile

    La notizia è che il film uscirà negli stati uniti….e da noi? Paura eh?

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Western...of the Dead Mar. 21, 2010, 6 p.m.
    Non avrà il budget di "Land of the dead" non sperimenterà come "Diary of the dead", e forse più dei due citati mostra di più il fianco, dando a quelli che vogliono Romero in pensione qualcosa di cui parlare, per 2 o 3 minuti forse non di più smile

    "Survival of the dead" per la prima volta nella filmografia di Romero, è quasi un sequel ufficiale, per non dire uno Spin-Off. La storia inizia con il Colonnello Crocket, lo stesso che derubava i protagonisti di "Diary" nel film precedente, lui e la sua squadra di comilitoni male in arnese, prima incontra un ragazzino amante dell'High Tech, e seguando un messaggio lasciato su internet decide di approddare a Plun Island: Basterà un isola a salvarsi dagli Zombie? no se Romero può dire la sua, non tanto sui "Dead head" ma sulla razza umana smile

    Su Plum Island i militari rinnegati si trovano nel bel mezzo di una faida tra due famiglie, da una parte il pescatore Irlandese Patrick O'Flynn, dall'altra Seamus Muldoons, uno che sembra un pò Dick Cheney, va in giro come uno sceriffo del vecchio West ed è convinto che gli Zombie possano essere addomesticabili, potrebbero anche nutrisrsi di carne non umana nella sua idea…

    Iniziamo subito col dire quali sono le parti meno efficaci del film, gli effetti speciali digitali sono abbastanza scarsotti, c'è da dire che Romero stempera questa cosa creando qualche "Zombie Kills of the week" che non manca di ironia, o comunque non si prende troppo sul serio (Il che è un gran bene).
    Alcuni personaggi sono piuttosto schematici, ma non lo vedo nemmeno come un grosso difetto del film, anche se alcuni di oloro sono un pò sopra le righe, risultano efficaci, quindi ben vengano i due padri famiglia e il loro modo di sparare frasie/epitaffio smile

    A tratti fa un pò storcere il naso il fatto che spuntino Zombie cosi, i simpatici non-morti cicciano fuori a ricordarci che comunque questo è un film Horror, a volte funziona, il più delle volte risulta una trovata per qualche ammazzamento gratuito, va sottolineata questa cosa, perchè comunque ancora ci sarà che ritiene che un film di Romero sia un solo un film Horror e si aspetta di essere spaventato…forse in questo film, più degli altri della Saga degli Zombie di Romero, l'equilibrio tra Horror e denuncia sociale pende più verso la seconda a discapito della prima.

    Romero qui a volte gioca un pò con l'ironia, ma più spesso si diverte a ricordarci che la natura umana è quella di cercare il conflitto, di massacrarsi uno con l'altro, non a caso questo film gioca ad essere un Western, perchè proprio quel periodo storico dell'America non era altro che un maledettissimo massacro grondante sangue, sarà un pò didascalica come trovata però funziona molto bene smile
    Funziona ancora di più questa specie di "Guerra delle due rose" tra famiglie con ideologie opposte, la guardi e non pensare ad Iraq, Afghanistan è abbastanza impossibile, ma perchè non anche il conflitto Israelo/Palestinese, o gli scontri nell'Irlanda del Nord, i due capi famiglie si chiamano Patrick e Seamous…non avrà mica scelto nomi Irlandesi a caso no? :wink:

    Esattamente come succedeva in "Day of the dead" c'è una critica anti-militaristica, non fatevi distrarre dal fatto che la storia segue il Colonnello Crocket, è proprio lui nel film a dirci "I buoni muoino, restano gli altri".
    Dopo tutti questi anni Romero dimostra di amarli proprio i suoi "Blue collet monsters", che diventano sempre più buoni di film in film, qui sono addirittura alienati, costretti a ripetere lo stesso mestiere, messi alla catena da una società schizzata, sono invece gli umani ad essere il vero elemento Horror della storia, più con quello che fanno che con le scene splatter in se.

    Il meglio il film lo riserva per la fine, dopo tutti i nodi vengono al pettine, le catene vengono spezzate, e gli scontri diventano duelli Western, anche gl ieffetti speciali, Make-Up vecchia maniera, regalano un finale grondante sangue che fa di "Survival of the dead" un film magnificamente retrò, guardandolo viene da chiedersi, in futuro avremo Zombie che corrono, che saltano, che si arrampicano, Zombie Cool, Zombie volanti…ma dopo Romero avremo ancora Zombie che ci costringono a guardarci in faccia, a pensare alla nostra società mentre ci intrattengono? avremo Zombie con questa coscienza, anche sociale e politica? o saranno troppo impegnati a battere il record dei 100 metri? (Bolt of the Dead :p)
    Non lo so, ma di sicuro c'è da ammirare un filmaker che dopo anni (tanti) continua ad essere coerente con se stesso e con la sua filmografia, per me questo vale più di qualunque effetto CG.

    Grazie George, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! smile

    0

  • Napset Napset
    Cass ti leggo fra qualche giorno! Mar. 21, 2010, 11:32 p.m. - Staff
    Eheh! Ho appena ordinato il dvd di Survival of the Dead su play.com a soli 10.49! :wink:

    Se aspettiamo la distribuzione italiana si rischia di vederlo fra tre anni.
    Esattamente come è successo con Diary of the Dead uscito in sordina dopo due anni di ritardo e con un doppiaggio da schifo.
    Ho preferito tagliare la testa al toro e prenderlo direttamente,il prezzo è ottimo e quando si tratta di George A.Romero compro anche a scatola chiusa!!!!!
    :inlove

    0

  • *Andromaca* *Andromaca*
    Mar. 22, 2010, 7:44 a.m.
    Esattamente come è successo con Diary of the Dead uscito in sordina dopo due anni di ritardo e con un doppiaggio da schifo.

    Chiamalo un pò in sordina! E' uscito in una sola sala in tutta Italia! smile

    0

  • Napset Napset
    Mar. 22, 2010, 11:04 a.m. - Staff
    Chiamalo un pò in sordina! E' uscito in una sola sala in tutta Italia! smile


    Che fai,metti il dito nella piaga? smile
    Si è uscito in una sola saletta ed è stata davvero una pessima esperienza audio-visiva :p

    Però Diary of the Dead rimane un capolavoro! Per me è tra i migliori di Romero.
    Non so se aspettarmi un livello simile da Survival (forse no) ma ripeto: totale fiducia in George A.Romero :inlove

    0

  • *Andromaca* *Andromaca*
    Mar. 22, 2010, 11:17 a.m.
    Che fai,metti il dito nella piaga? smile

    Ah no di certo, anche perché è una piaga che ahimé porto anch'io! :???
    Si è uscito in una sola saletta ed è stata davvero una pessima esperienza audio-visiva :p

    Però almeno hanno il merito di averlo proiettato!

    0

  • Napset Napset
    Ma a quale prezzo!? Mar. 22, 2010, 1:07 p.m. - Staff
    Però almeno hanno il merito di averlo proiettato!

    Già ma qua si ritorna su vecchi discorsi che non voglio riaprire.
    Il fatto che una distribuzione cinematografica così anche fatta "solo" per il lancio di un dvd è abbastanza squallida.Se poi aggiungiamo pure che del dvd non si è vista ancora neanche l'ombra…continuo a chiedermi:perchè?

    Spero solo che Survival non venga trattato nello stesso modo!

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Buon acquisto... Mar. 22, 2010, 7:10 p.m.
    Spero solo che Survival non venga trattato nello stesso modo!


    Temo che verrà trattato anche peggio :-|

    Secondo me non raggiunge i livelli di "Diary" però sarebbe fin troppo facile criticarlo, ne riparliamo dopo che ti sarà arrivato il DVD, a mio avviso fai bene a fidarti di Zio George smile

    0

  • *Andromaca* *Andromaca*
    Mar. 25, 2010, 1:14 p.m.
    Già ma qua si ritorna su vecchi discorsi che non voglio riaprire.
    Il fatto che una distribuzione cinematografica così anche fatta "solo" per il lancio di un dvd è abbastanza squallida.Se poi aggiungiamo pure che del dvd non si è vista ancora neanche l'ombra…continuo a chiedermi:perchè?


    Arriverà il 23 giugno… Finalmente. Io intanto spero di vederlo sabato al Giometti.
    Ah, per "Survival of the Dead" temo andrà molto peggio, anche se il passaggio a Venezia qualche possibilità in più potrebbe aprirgliela. In teoria. :-|

    0

  • Napset Napset
    Mar. 25, 2010, 1:22 p.m. - Staff
    Arriverà il 23 giugno… Finalmente. Io intanto spero di vederlo sabato al Giometti.
    Ah, per "Survival of the Dead" temo andrà molto peggio, anche se il passaggio a Venezia qualche possibilità in più potrebbe aprirgliela. In teoria. :-|

    Io ho fatto prima.Il bluray di Diary of the Dead è nella mia collezione da mesi ormai e Survival è arrivato oggi smile

    0

  • Bontus Bontus
    Mar. 25, 2010, 1:26 p.m.
    Io ho fatto prima.Il bluray di Diary of the Dead è nella mia collezione da mesi ormai e Survival è arrivato oggi smile


    Ho capito!devo affidarmi agli acquisti online anche io!smile

    0

  • Bontus Bontus
    Apr. 1, 2010, 1:01 a.m.
    Online il secondo trailer V.M. di Survival of the Dead!

    L'ultima sequenza del trailer è a dir poco geniale!smile

    0

  • red red
    Apr. 9, 2010, 12:18 p.m.
    Online il secondo trailer V.M. di Survival of the Dead!

    L'ultima sequenza del trailer è a dir poco geniale!smile


    Concordo!!! Esilarante a dir poco :all_happy:all_happy:all_happy
    Ma Romero stesso non si confonde con tutti questi …of the (living) Dead? smile) Bel divertimento smile

    0

  • Napset Napset
    Giu. 16, 2010, 1:01 a.m. - Staff
    A quanto pare sta arrivando anche in Italia.A luglio dovrebbe uscire per il noleggio (forse).

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Almeno i DVD c'è li concedono... Giu. 16, 2010, 6 p.m.
    A quanto pare sta arrivando anche in Italia.A luglio dovrebbe uscire per il noleggio (forse).


    LIBIDINE! smile

    Grazie per la bella notizia! smile)

    0

  • Ajax89 Ajax89
    Ago. 14, 2010, 9:34 p.m.
    onestamente è un horror abbastanza mediocre.. mentre "Diary .." aveva quel pizzico di originalità (ma nn superava cmq la sufficienza), questo "Survival .." poteva anke essere evitato.. Romero punta x l'ennesima volta a far credere ke sia una critica politica o qualcosa di simile.. in realtà è solo un pretesto x girare un altro film con protagonisti gli zombie e attirare a se tutti i romaniani (convinti), a cui potrebbe servire la più grossa cacata del secolo, dicendo ke ha uno scopo politico.. infatti il titolo iniziale era "…of the dead", con i puntini ke stanno a simboleggiare "ecco a voi un altro film con gli zombie".. non vedo la necessità di una distribuzione, ke nn si limiti al solo mercato dell'home video.. unica scena da salvare è proprio l'ultima, ke ha come sfondo la luna..

    2

  • Napset Napset
    Ago. 16, 2010, 1:25 p.m. - Staff
    oRomero punta x l'ennesima volta a far credere ke sia una critica politica o qualcosa di simile.. in realtà è solo un pretesto x girare un altro film con protagonisti gli zombie e attirare a se tutti i romaniani (convinti), a cui potrebbe servire la più grossa cacata del secolo, dicendo ke ha uno scopo politico..

    Concordo sul fatto che Survival lunge dall'essere tra i suoi migliori.Ma assolutamente mi dissocio dalla critica di purismo e ipocrisia.Basta vedere i suoi film per capire che non vuole "farci credere" niente,un discorso socio-politico è sempre messo in piedi (più in altri titoli che in survival).Ma Romero ipocrita ancora lo devo vedere :wink:
    .. non vedo la necessità di una distribuzione, ke nn si limiti al solo mercato dell'home video.. unica scena da salvare è proprio l'ultima, ke ha come sfondo la luna..

    Visto che non ti è piaciuto posso capirlo.Ma se ci pensi in sala ci sono cagate vere e proprio che in confronto Survival è una gemma smile

    0

  • Bob Robertson Bob Robertson
    Nov. 29, 2010, 7:44 p.m.
    Ciò che più delude del film è l'impatto troppo debole dato dai personaggi e dalle loro interpretazioni. Bene o male, in tutti i film della saga zombesca c'era sempre qualcuno che "bucava" lo schermo, pur non essendoci mai grandi attori (ad eccezione di Land of the dead), qui francamente siamo sottotono.

    Diversamente da chi troppo osanna o troppo critica, per me non è pessimo nè eccezionale, e io non ci voglio vedere sempre contenuti politici. Quello che Romero fa è semplicemente immaginare le reazioni umane di fronte all'apocalisse e all'orrore. Può riuscirci più o meno bene a seconda dei periodi.
    E' vero che questo film è decisamente il meno riuscito della saga. Colpe anche del basso budget, perchè è visibile come sia stato girato con pochi mezzi. "Diary" era di un altro pianeta ed aveva tutto un altro impatto.

    (P.S. si dice ROMERIANI e non ROMANIANI come qualcuno ha scritto)

    0

< 1 2
Commenta:

captcha

tt1134854

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita