Step Up 2 - La strada per il successo (2008): curiosità e frasi celebri

N/D
3.1/5

Tutte le curiosità sul film Step Up 2 - La strada per il successo (Step Up 2: The Streets ) del 2008: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Step Up 2 - La strada per il successo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2008 (Moviemax); la data di uscita originale è: 14 Febbraio 2008 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Baltimore, Maryland, USA

  • Step Up: i sequel

    Dopo il successo di Step Up, soprattutto tra gli adolescenti, sono stati realizzati diversi sequel del film. Alla regia del secondo capitolo del franchise, nuovo regista - Jon Chu, e non più Anne Fletcher - e nuovi interpreti: Briana Evigan e Robert Hoffman sono stati selezionati tra i tantissimi esordienti che hanno partecipato ad un casting online. Successivamente, Chu ha diretto anche il terzo capitolo del franchise (interpretato da Rick Malambri). Il quarto episodio invece - Step Up Revolution - è stato diretto da Scott Speer.

  • Mondo Marcio doppia Black Thomas in Step Up 2

    Per l'edizione italiana di Step Up 2 - La strada per il successo, il doppiatore di Tuck (interpretato da Black Thomas) è il rapper milanese Gianmarco Marcello, in arte Mondo Marcio.