MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Step Up 4 Revolution

2012 )

Step Up 4 Revolution (Step Up Revolution) è un film di genere drammatico, musicale, romantico della durata di . diretto da Scott Speer e interpretato da Ryan Guzman, Kathryn McCormick, Cleopatra Coleman, Misha Gabriel Hamilton, Michael 'Xeno' Langebeck, Stephen Boss, Claudio Pinto, Nicole Dabeau, Mario Ernesto Sánchez, Sabina V. Gomez.
E' anche noto con il titolo internazionale Step Up 4 | Step Up 4Ever 3D.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in USA - uscita originale: 27 luglio 2012 (USA) - e distribuito in Italia da M2 Pictures il giorno .

63 MovieScore (?)
basato su 39 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Due amici d'infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri all'elegantissimo Dimont Hotel di Miami Beach, di proprietà del costruttore senza scrupoli Bill Anderson. Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta come "The Mob," un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia. Le esibizioni dei The Mob attraggono l'attenzione della figlia di Anderson, Emily, talentuosa ballerina; questa decide di entrare nel gruppo e si innamora di Seah, ma dovrà fare i conti con l'opposizione di suo padre...

Perché vederlo:

Per non perdersi il quarto appuntamento con l'appassionante favola hip-hop che porta la street dance dalle strade di New York al grande schermo. Sentimenti e ballo, per romantici... scatenati! Ma soprattutto per i fan del genere.

La Recensione

Revolutionary Dance

Nonostante delle debolezze strutturali e l'utilizzo di dialoghi che hanno la stessa leggerezza di una piroiette, il film custodisce una sorta di seconda anima, un mondo parallelo capace di esplodere con tutta l'energia dell'espressione fisica.

Se c'è una caratteristica cui un prodotto seriale come Step Up non può rinunciare è la continuità. Un elemento che, almeno in questo caso specifico, è rappresentato da un intreccio narrativo basato sempre sull'utilizzo degli stessi schemi dove giovani di umili natali, delusi dalla vita o spinti dal desiderio di rivendicare i propri sogni, si avventurano in luoghi abitati da ragazzi lontani anni luce dalla loro realtà. Naturalmente, il confronto/scontro, come lo scoccare della scintilla amorosa, avviene solo ed esclusivamente in relazione alla danza. Anche in questo caso il faccia a faccia, come quello sociale, è costruito sempre intorno a ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 8 totali

Trailer italiano - Step Up 4 Revolution

00:02:14 Trailer italiano - Step Up 4 Revolution

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 24 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 48 totali

Le News Altre news: 13 totali

  • Al box office, Ted 2: la vendetta

    Al box office, Ted 2: la vendetta

    Al secondo week end di programmazione la commedia di Seth MacFarlane supera L'era glaciale 4 e sale in vetta alla classifica degli incassi italiani. In USA l'esordio di Argo è buono ma non sufficiente a detronizzare Taken: La vendetta.

    15.10.2012

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Step Up 4: parlano Ryan Guzman e Kathryn McCormick

    Intervista Step Up 4: parlano Ryan Guzman e Kathryn McCormick

    Step Up 4 Revolution si prepara ad arrivare sul grande schermo dal 4 ottobre, tenendo a battesimo una nuova coppia di protagonisti come sempre uniti dall'amore e, questa volta, dal flashmob.

    28.09.2012

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    Step Up 4 Revolution è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 2012 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 27 Luglio 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 2011 - 21 Ottobre 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Miami, Florida, USA

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $33,000,000

Record incassi

40° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
92° maggior incasso USA per l'anno 2012.
52° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 05 novembre 2012) 4.324.143 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 09 ottobre 2012) 35.074.677 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 12 novembre 2012) 140.500.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1800741

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV