Skinamarink 2022

2.5/5
4.5/5
Locandina di Skinamarink

Skinamarink è un film del 2022 diretto da Kyle Edward Ball con Jaime Hill e Lucas Paul. Durata: 100 min. Paese di produzione: Canada.

Data di uscita
23 Agosto 2023 (Italia, Streaming)
Genere
Horror
Anno
2022
Regia
Kyle Edward Ball
Paese
Canada
Durata
100 Min

Trama del film Skinamarink

Due bambini si svegliano nel cuore della notte per scoprire che il padre è scomparso e tutte le finestre e le porte della loro casa sono svanite.

Dopo alcuni strani eventi, una notte accade qualcosa di inspiegabile nella casa dove abitano un padre e i suoi due figli, Kevin e Kaylee. L’uomo scompare, e insieme a lui tutte le porte e le finestre dell’abitazione.

Intrappolati e impauriti, i due bambini decidono di rifugiarsi al piano inferiore rispetto alla loro stanza e attendono che qualcosa cambi ma, con il passare del tempo, la situazione rimane invariata. Così, senza che abbiano ancora notizie del padre, iniziano a verificarsi altri strani eventi, come la scomparsa di altri oggetti e l’avvento di voci tenebrose che li chiamano dall’oscurità. Qualcosa di ultraterreno si è oramai impossessato della casa.

Recensione di Skinamarink

Dai, ci proviamo. Uniamo i puntini, e tentiamo di rintracciare il filo principale, così da aggomitolare il senso di tutto. Qualora ci sia davvero un senso, però. Con un consiglio: se avete paura dell'oscurità, questo non è un film da vedere prima di andare a …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'atmosfera.
  • La fotografia.
  • Il sound design.

Cosa non va

  • Un'estetica protagonista, troppo martellante.
  • Una certa staticità.
  • Accade forse poco, quasi nulla. Potrebbe annoiare.

Cast di Skinamarink

Jaime Hill
Jaime Hill
Mamma
Lucas Paul
Lucas Paul
Kevin
Ross Paul
Ross Paul
Padre
Dali Rose Tetreault
Dali Rose Tetreault
Kaylee

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Skinamarink ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Skinamarink è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10

News e articoli di Skinamarink