Re della terra selvaggia (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.7/5

Tutte le curiosità sul film Re della terra selvaggia (Beasts of the Southern Wild) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Re della terra selvaggia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 2013 (Satine Film).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Louisiana, USA
    Montegut, Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    Terrebonne Parish, Louisiana, USA

  • Born on the Bayou

    Metà degli attori del film Re della terra selvaggia provengono davvero dalle zone dei corsi d'acqua (detti "bayou") della Louisiana: tra questi, la piccola protagonista Quvenzhané Wallis.

  • Sicurezza o scaramanzia?

    Benh Zeitlin, regista di Re della terra selvaggia, ha rivelato in un'intervista di non aver mai guardato le riprese giornaliere del film fino alla fine della lavorazione.

  • Una produzione... di famiglia

    La produzione del film Re della terra selvaggia è stata portata avanti nel ristretto circolo di familiari e amici del regista Benh Zeitlin: la sorella di questi, Eliza Zeitlin, ha fatto l'assistente alla regia, mentre la co-produzione è dei suoi vecchi compagni di università Michael Gottwald e Dan Janvey. Inoltre, Crockett Doob, un vecchio vicino di casa del regista della contea di Westchester, si è occupato del montaggio, mentre Dan Romer, altro amico del regista di origini newyorkesi, ha composto insieme a lui la colonna sonora.

  • Un nome goloso

    Hushpuppy, il nome della bambina interpretata dalla piccola protagonista di Re della terra selvaggia è quello di una specialità culinaria del Sud degli Stati Uniti. Gli hushpuppies infatti sono delle crocchette fritte a base di mais (alle quali viene data una forma rotonda, o a volte anche schiacciata) e vengono serviti solitamente come contorno nei ristoranti che cucinano piatti di pesce.

  • Cannes 2012

    Presentato nella sezione Un certain regard alla 65. edizione del Festival di Cannes.

Frasi celebri e citazioni

  • Era così bella che non aveva neanche bisogno di accendere i fornelli.

  • La cosa più importante che posso insegnarvi? Dovete imparare a prendervi cura delle persone più piccole e dolci di voi.

  • Quando sei solo un piccolo pezzo di un grande puzzle, devi sistemare quello che puoi.

  • Papà, ho imparato tante cose mentre tu eri via.