MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Quello che so sull'amore

2012 )

Quello che so sull'amore (Playing for Keeps) è un film di genere commedia, drammatico della durata di . diretto da Gabriele Muccino e interpretato da Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer, James Tupper, Noah Lomax, Abella Wyss, Grant Goodman.
E' anche noto con gli altri titoli "Playing the Field".
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 07 dicembre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Medusa il giorno .

56 MovieScore (?)
basato su 43 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

George Dryer è un ex campione di calcio scozzese che negli anni del successo, ancora profondamente immaturo, ha tradito la moglie Stacie finendo per perdere sia lei che il figlio Lewis di 6 anni. George, dopo il divorzio, ha cercato fortuna altrove, in Canada, lontano dalla famiglia. Qui ha aperto un bar sportivo, investito in proprietà immobiliari ma è purtroppo finito in bancarotta. Ridotto senza un soldo torna a vivere dove abita il figlio e decide che da qui inizierà il suo percorso di rinascita, cercando un lavoro come commentatore sportivo e tentando di recuperare il rapporto con il bambino. Ma non è così semplice: trova Stacei che sta per risposarsi e suo figlio estremamente diffidente nei suoi confronti. E' duro dimostrare di essere cambiato: l'uomo si ritrova ad allenare la squadra di calcio del figlio, e, senza volerlo, comincia ad essere al centro di chiacchiere e tradimenti coniugali. George dovrà trovare la forza interiore per dimostrare di essere cambiato davvero.

Perché vederlo:

Un dramedy sentimentale con l'affascinante Gerard Butler nelle vesti di un papà che vorrebbe recuperare il rapporto con suo figlio, e al tempo stesso dare una svolta positiva alla sua vita. Butler interpreta un allenatore sportivo e attorno a lui ruota una girandola di attrici bellissime tra cui spiccano Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones. Last but not least, la regia è firmata dal nostro Gabriele Muccino.

La Recensione

La ricerca della maturità

Dopo i più personali La ricerca della felicità e Sette anime, in cui si riusciva a percepire quel tocco drammatico ed esistenzialista che aveva caratterizzato anche i suoi film d'esordio, in questo caso Gabriele Muccino ha accettato di spersonalizzare il suo cinema per cedere il passo alle regole del genere.

Leggendo i commenti senza pietà che i maggiori quotidiani americani gli hanno dedicato, ci si sarebbe aspettati di assistere ad una vera Apocalisse cinematografica, un'offesa alla settima arte e una minaccia insostenibile per gli ignari spettatori. In realtà, però, quello che è stato catalogato come "il film più inutile dell'anno", altro non è che una semplice commedia romantica priva di una sceneggiatura arguta che, unendo sul set un cast stellare e una certa prevedibilità narrativa, di certo non dovrebbe incitare masse di critici a stelle strisce allo sdegno. Perché in fondo, Quello che so sull'amore rientra perfettamente nei canoni medio ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 7 totali

Trailer Italiano - Quello che so sull'amore

00:01:48 Trailer Italiano - Quello che so sull'amore

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 34 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 57 totali

Le News Altre news: 12 totali

Gli Articoli Altri articoli: 5 totali

  • Il DVD di Quello che so sull'amore

    Recensione Il DVD di Quello che so sull'amore

    Discreta edizione homevideo per il film di Gabriele Muccino ricco di star americane. Video e audio soddisfacenti, extra con qualche ombra.

    04.06.2013

Curiosità Altre curiosità: 4 totali

  • Date di uscita e riprese

    Quello che so sull'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Gennaio 2013 (Medusa); la data di uscita originale è: 07 Dicembre 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Aprile 2011 - 27 Maggio 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Millennium Studios- 300 Douglas Street, Shreveport, Louisiana, USA
    Shreveport, Louisiana, USA

Bloopers Altri bloopers dal film: 1 totali

  • Continuità

    Nell'Alfa Romeo guidata dal protagonista Gerard Butler, vediamo il volante cambiare forma più volte. Solo all'inizio e alla fine del film questo risulta uguale, mentre nelle altre scene ambientate nell'automobile vediamo di volta in volta diversi tipi di volante.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 2 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 35.000.000

Record incassi

37° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 18 luglio 2013) 4.523.468 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 10 dicembre 2012) 13.101.142 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1540128

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV