MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Oranges and Sunshine

2010 )

Oranges and Sunshine è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Jim Loach e interpretato da Hugo Weaving, David Wenham, Emily Watson, Tara Morice, Stuart Wolfenden, Helen Grayson, Molly Windsor, Ruth Rickman, Adam Morgan, Greg Stone.
Prodotto nel 2010 in Gran Bretagna, Australia - uscita originale: (UK) - .

n.d. MovieScore (?)

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Margaret Humphreys, assistente sociale di Nottingham, ha saputo svelare un segreto nascosto per anni dal governo britannico: 130.000 bambini inglesi indigenti sono stati inviati all'estero, nei paesi del Commonwealth e principalmente in Australia, alla fine degli anni '50. Bambini di poco più di quattro anni, a cui fu detto che i loro genitori erano morti, rinchiusi in istituti agli antipodi e spesso oggetto di terribili abusi. A questi bambini era stata promessa un'esistenza migliore "piena di arance e sole", ma hanno incontrato privazioni, orfanotrofi, preti poco evangelici. Margaret, lottando da sola contro ogni difficoltà, è riuscita a ricongiungere migliaia di famiglie, ponendo le autorità di fronte alle proprie responsabilità e attirando l'attenzione mondiale su un caso esemplare di malagiustizia.

La Recensione

Identità inseguite

Jim Loach dà al film un taglio realistico e niente affatto declamatorio, rendendo evidente la volontà di affrancarsi dall'ingombrante figura paterna, e controllando accuratamente l'aspetto emotivo della vicenda.

Identità inseguite

C'è sempre un po' di scetticismo nei confronti dei cosiddetti figli d'arte, specie quando il padre è un personaggio ingombrante e importante, magari ancora in piena attività, com'è il caso di Ken Loach. Certo, la limpida coerenza e l'impegno militante che ha sempre contraddistinto il cinema del genitore costituisce una legittima fonte di curiosità nei confronti di quest'opera, essendo difficile (quasi una bestemmia, viene da dire) pensare a una semplice opera prima da raccomandato, un compitino ben svolto all'ombra del più noto genitore, qualcosa per cui non sarebbe neanche necessario avere il talento. A scanso di equivoci, va detto subito ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 1 totali

Trailer - Oranges and Sunshine

00:02:16 Trailer - Oranges and Sunshine

Le Immagini 13 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 28 totali

Le News Altre news: 3 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

  • Roma 2010, giù il sipario con Camilleri e Nuti

    Approfondimento Roma 2010, giù il sipario con Camilleri e Nuti

    Si chiude la quinta edizione della kermesse romana, con il film di Susanne Bier tra i favoriti. Prima della cerimonia di assegnazione dei premi principali e collaterali, presentata da Claudia Gerini, spazio all'incontro con lo scrittore Andrea Camilleri - 'Ragazzi, siate liberi da tutti i condizionamenti' - e all'omaggio a Francesco Nuti con la proiezione del documentario a lui dedicato.

    05.11.2010

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Oranges and Sunshine è: 01 Aprile 2011 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte in Australia e Inghilterra.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Adelaide, South Australia, Australia
    South Australia, Australia
    Nottingham, Nottinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
    Wirksworth Station, Wirksworth, Derbyshire, Inghilterra, Regno Unito

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 2 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $4,500,000

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1438216

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV