Nicolas Cage in cerca di redenzione

Il popolare attore americano sarà protagonista dell'avventuroso Joe, pellicola ambientata in Mississippi diretta da David Gordon Green.

La star Nicolas Cage sarà protagonista della nuova pellicola di David Gordon Green intitolata Joe. Il film è un adattamento del romanzo omonimo di Larry Brown del 1991 che vede protagonista il cinquantenne Joe Ransom. Joe vive la propria esistenza a velocità massima e non ha intenzione di rallentare con il suo pickup, né di posare la sua pistola o di abbandonare le donne che tanto gli piacciono. Ma questa esistenza spericolata vissuta in Mississipi non può porre fine al desiderio segreto di Joe. Tutto questo finché l'uomo non si imbatte nel quindicenne disadattato Gary Jones, costretto a seguire una famiglia disastrata che vive un'esistenza nomade. Joe e Gary inizieranno un percorso comune che li condurrà alla redenzione... oppure li rovinerà per sempre. Lo sceneggiatore Gary Hawkins, che nel 2002 ha scritto e diretto il documentario The Rough Side of Larry Brown, si occuperà di adattaro il romanzo per il grande schermo.

Nicolas Cage è attualmente impegnato sul set del sequel di Kick-Ass. Presto lo vedremo protagonista del drammatico thriller The Frozen Ground. David Gordon Green si prepara a dirigere il remake di Suspiria, capolavoro horror di Dario Argento.