MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Il cacciatore di donne

2013 )

Il cacciatore di donne (The Frozen Ground) è un film di genere thriller della durata di . diretto da Scott Walker e interpretato da Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Radha Mitchell, Katherine LaNasa, Dean Norris, Curtis Jackson, Jodi Lyn O'Keefe, Ryan O'Nan, Gia Mantegna.
Prodotto nel 2013 in USA e distribuito in Italia da Videa il giorno .

60 MovieScore (?)
basato su 29 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Storia di Robert Hansen, serial killer responsabile dell'omicidio di un numero di vittime compreso tra 17 e 21. Nonostante il suo lato oscuro, il maniaco, che viveva ad Anchorage, in Alaska, conduceva un'esistenza di pacifico padre di famiglia e aveva un ruolo attivo nella propria comunità. Dopo il suo arresto, avvenuto nel 1983, si è scoperto che per anni Hansen aveva rapito donne per poi liberarle nei selvaggi territori dell'Alaska e dar loro la caccia per sport.

Perché vederlo:

un thriller incentrato su una storia vera, quella del serial killer Robert Hansen, che tra gli anni Settanta e i primi Ottanta, uccise una ventina di donne con un modus operandi particolare. In particolare questo film si concentra sulla storia di una giovane prostituta (qui interpretata da Vanessa Hudgens) che riuscì a sfuggirgli. A John Cusack invece è affidato il ruolo del maniaco, mentre Nicolas Cage è il poliziotto che gli dà la caccia.

La Recensione

Come bestie selvatiche

Per narrare la vicenda del serial killer Robert Christian Hansen, Scott Walker confeziona un thriller classico nella forma e lineare nell'andamento.

La cupezza dell'Alaska dei primi anni '80, che funge da location al thriller Il cacciatore di donne, risucchia nella sua spirale un film che non trova mai respiro. Il regista e sceneggiatore Scott Walker si accosta in maniera traversale a uno dei serial killer più raccapriccianti della storia americana, Robert Christian Hansen, attualmente detenuto nel carcere di Seward, in Alaska dove sta scontando 461 anni per aver rapito, violentato e ucciso a coltellate e colpi d'arma da fuoco diciassette giovani donne. Le pellicole biografiche dedicate ai mostri che hanno occupato per anni le pagine della cronaca nera abbondano. La qualità ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 11 totali

Trailer Italiano - Il cacciatore di donne

00:01:41 Trailer Italiano - Il cacciatore di donne

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 26 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 85 totali

Le News Altre news: 11 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Il cacciatore di donne è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 2013 (Videa).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Alaska, USA
    Anchorage, Alaska, USA

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $27,220,000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 28 ottobre 2013) 1.735.736 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2005374

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Thriller oggi in TV