La leggenda del cacciatore di vampiri e gli altri trailer on line

Dall'oscura fantascienza di Prometheus all'action fantasy di Tim Burton e Timur Bekmambetov. Ecco i nuovi trailer in arrivo sul web prima della fine del mondo.

La premiata ditta Tim Burton-Timur Bekmambetov ci offre le prime immagini dell'atteso La leggenda del cacciatore di vampiri, eccentrica pellicola che rilegge la storia in chiave fantastica immaginando che l'antischiavista Abramo Lincoln, 16° Presidente degli Stati Uniti, fosse in realtà un coraggioso cacciatore di vampiri che tenta di ripulire l'America dai ferocissimi succhiasangue che, durante l'infanzia, gli assassinarono la madre. Il film, diretto dal russo Bekmambetov e prodotto dal visionario Burton, attinge al felice romanzo di Seth Grahame-Smith, brillante scrittore col pallino del fantasy-horror. In due diversi teaser giunti on line questa settimana possiamo apprezzare l'ambientazione dark e cupissima della pellicola che sembra innestarsi nel filone inaugurato più o meno vent'anni fa da Il corvo. Una voce distorta ci accoglie in un mondo oscuro di fughe precipitose, spettacolari duelli al ralenty in stile Matrix e campi di battaglia invasi da soldati. Stavolta, però, l'eroe in questione non è l'ennesimo freak, ma un Presidente che ha contribuito in modo essenziale allo sviluppo della nazione perciò tra un duello e l'altro non manca occasione di vedere Lincoln (Benjamin Walker) in veste ufficiale di fronte al Campidoglio. Non lasciamoci ingannare dalle apparenze. La battaglia coi vampiri è solo all'inizio.

Amore, seduzione e corteggiamento in attesa dell'apocalisse. Steve Carell e Keira Knightley si scoprono anime gemelle mentre un meteorite sta per abbattersi sulla Terra. Profumo di Lars von Trier per Cercasi amore per la fine del mondo, pellicola che declina il tema della fine in forma più leggera, almeno a giudicare dal trailer spritoso, ma accorato. Per il suo esordio alla regia, Lorene Scafaria si circonda di un cast brillante che, a giudicare dalle prime immagini, ci farà piangere e ridere allo stesso tempo. Il trailer si apre con Carell e la moglie che ascoltano alla radio l'annuncio della fine dopo che anche l'ultima missione per salvare la Terra è fallita. Cosa farà l'umanità nelle tre settimane che gli rimangono prima della morte del pianeta? Difficile cambiare abitudini, ma mentre tutto il mondo impazzisce Carell si imbarca in un viaggio attraverso gli Usa per permettere alla bella vicina di rivedere la sua famiglia un'ultima volta. Tra i promo da segnalare on line anche il nuovo teaser internazionale di Prometheus, che ci svela un altro pezzettino di quel mondo oscuro 3D che scopriremo nei cinema prossimamente, e Pusher, remake del primo capitolo della fortunata trilogia che ha lanciato la carriera di Nicolas Winding Refn.