James McAvoy nel remake de Il corvo?

L'attore scozzese potrebbe essere il nuovo Eric Draven nella versione del celebre cult fantasy diretta da Francisco Javier Gutierrez.

Un anno fa il regista Francisco Javier Gutierrez aveva firmato per dirigere il remake de Il corvo, dark fantasy di culto ispirato al fumetto di James O'Barr. Della nuova versione, prodotta dalla Dimension Films, non se ne è saputo più niente per molti mesi, ma ora sembra che James McAvoy sia entrato in trattative per recitare nel film nei panni del protagonista Eric Draven. Tempo fa anche Bradley Cooper era stato tentato di partecipare al film, ma all'epoca il regista coinvolto nel progetto era Juan Carlos Fresnadillo. Dopo Cooper, anche Mark Wahlberg e Channing Tatum si sono interessati alla storia del musicista che fa ritorno dall'aldilà per vendicare la morte della sua fidanzata per mano di una banda di criminali. Al momento la produzione di The Crow risulta in stallo, ma l'ingaggio di McAvoy potrebbe fornire quella spinta propulsiva necessaria a far ripartire il progetto. Tra i produttori Edward R. Pressman, Jeff Most e Ryan Kavanaugh.

A breve James McAvoy tornerà a vestire i panni del giovane Professor X in X-Men: Giorni di un futuro passato. Presto vedremo l'attore nei due capitoli di The Disappearance of Eleanor Rigby e nel thriller poiliziesco Trance.