Into Darkness - Star Trek, Suda e cresci e gli altri trailer di Natale

Dallo spazio profondo di Star Trek alla Russia violenta di Salvatores, dalla Florida soleggiata e criminale di Michael Bay alla fine del mondo secondo Seth Rogen, James Franco e soci. Ecco i trailer che allieteranno le festività.

La settimana che precede il Natale ci porta in regalo tanti nuovi trailer. Dopo un periodo di parziale riposo, interrotto solo da un assaggio di Into Darkness - Star Trek e dal trailer di Pacific Rim, 'immersione' di Guillermo del Toro nel monster movie che appassionerà i fan del genere, molti dei più film più attesi in sala regalano nuove anticipazioni. Cominciamo dal teaser completo di Into Darkness - Star Trek e dal secondo trailer de Il grande Gatsby. Entrambi i video promozionali presentano tratti egotici, tanto sono ossessivamente incentrati sui personaggi chiave dei due film. La vita e la personalità di Gatsby/Leonardo DiCaprio vengono raccontate da lui stesso a Tobey Maguire durante una folle corsa in auto. Seguono musica, danze sfrenate, coreografie accuratissime e, nella seconda parte del video, la celestiale apparizione della dolce e capricciosa Daisy (una Carey Mulligan apparentemente perfetta nel ruolo) fino a un finale mozzafiato. A prima vista Baz Luhrmann sembra aver dato il meglio di sé. Grande potenza visiva anche nel teaser completo del sequel sci-fi di J.J. Abrams. E' la voce profonda di Benedict Cumberbatch ad accompagnarci per tutto il filmato in cui viene finalmente svelata l'identità del suo villain. Si tratta di John Harrison, nome inedito dietro cui potrebbe celarsi uno dei villain storici della saga. John non è solo pericoloso fisicamente, ma anche un abile manipolatore con una causa nobile che potrebbe creare empatia con il pubblico. La sua presenza creerà attriti tra Kirk e Spock e la sua minacciosità spiega il tono drammatico e apocalittico dello spettacolare trailer.

Ruvido e machista, come prevedibile, il trailer di Suda e cresci. Stanco di robot e grandi budget Michael Bay si rifiugia in una storia vera costruendo un thriller ambientato in un universo fatto di muscoli, sudore e steroidi. Incipit d'impatto per un promo che mostra Mark Wahlberg mente di un piano criminale che gli permetta di cambiare vita. Non che se la passi poi così male. Circondato da fanciulle in bikini, immerso nelle piscine delle ville della Florida o circondato da attrezzi da palestra, il suo bodybuilder si unisce ad altri due ammassi di muscoli, Dwayne Johnson e Anthony Mackie, per rapire un miliardario, ma il suo piano viene scoperto, almeno a giudicare dalla massa di poliziotti in tenuta antisommossa che gli danno la caccia. Regia decisamente poco raffinata per un promo adrenalinico. Vedremo il resto il prossimo maggio con l'arrivo del film in sala. Decisamente più raffinato ed emozionante il primo trailer di Educazione siberiana, sortita internazionale di Gabriele Salvatores che si misura con il best-seller di Nicolai Lilin ambientato nella claustrofobica comunità russa della Transnitria. Un romanzo di formazione atipico, girato in Lituania, in cui spicca la presenza di un grande John Malkovich, qui interamente tatuato, nel ruolo del 'padrino' dei due giovani protagonisti. Ancora azione ed emozione nel trailer di Welcome to the Punch. Un promo cupo, notturno e stilizzato in cui vediamo James McAvoy nei panni di Max Lewinsky, giovane detective impegnato a dare la caccia alla sua nemesi, il criminale Jacob Sternwood (Mark Strong). Le indagini lo porteranno a rimettere in discussione le sue certezze e ad allearsi momentaneamente con il criminale per sventare un complotto. Pallottole infuocate, ralenty alla Matrix e due ottimi interpreti come Peter Mullan e Andrea Riseborough a completare il tutto.
Gli amanti dell'animazione e del fantasy si concentreranno sui trailer de I Puffi 2 e sul buffo teaser trailer di Turbo, nuovo gioiellino DreamWorks che, già dalle premesse, si profila una hit. Dopo uno spettacolare e accuratissimo incipit ambientato in un circuito di Formula Uno, scopriamo la vera protagonista della storia, una lumaca con velleità che vuole battere il record di velocità. Irresistibile! A Natale un pizzico di magia non guasta certo. Ecco il trailer di Burt Wonderstone, curiosa pellicola su cui si concentrano le aspettative degli amanti dei maghi della commedia Jim Carrey e Steve Carell. Quest'ultimo stavolta è chiamato a calarsi nei panni di un illusionista di Las Vegas che per anni ha fatto impazzire il pubblico insieme al collega Anton Marvelton (Steve Buscemi). I contrasti caratteriali, però, li spingono a separarsi mentre l'agguerrito mago di strada Steve Gray (Jim Carrey) minaccia seriamente di rubargli il posto. Una storia divertente ed edificante, finalizzata alla ricerca del vero senso della magia, e dell'amicizia, anticipata da un trailer ricco e spettacolare. Impagabile la visione di Buscemi e Carell con parrucca bionda in stile Abba e mise di velluto che danzano sul palco a ritmo di dance music. Concludiamo la nostra carrellata con un trailer che più pazzo non si può. Metti insieme un gruppo di amici e colleghi con la vocazione comica che decidono di realizzare un film sulla fine del mondo in cui interpretano se stessi. Tra i mattacchioni che si ritrovano a casa di James Franco per celebrare la fine troviamo Seth Rogen, Jay Baruchel, Jonah Hill, Aziz Ansari, la pop star Rihanna, Paul Rudd, Danny McBride, Emma Watson e Michael Cera. Per This Is the End un trailer sboccato, improbabile, apocalittico, autoreferenziale, metafilmico, con un Danny McBride restio a credere che il mondo stia realmente finendo. Non perdete la visione di un trailer che è...la fine del mondo!