MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

Pacific Rim

2013 )

Pacific Rim è un film di genere azione, avventura, fantascienza della durata di . diretto da Guillermo del Toro e interpretato da Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Ron Perlman, Robert Maillet, Rinko Kikuchi, Robert Kazinsky, Clifton Collins Jr., Burn Gorman, Heather Doerksen.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 in USA - uscita originale: 12 luglio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

75 MovieScore (?)
basato su 200 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Quando legioni di mostruose creature aliene, note come Kaiju, iniziano ad uscire dagli abissi del mare, si scatena una guerra che coinvolgerà milioni di esseri viventi, consumando le risorse dell'umanità per secoli a venire. Per combattere il gigantesco Kaiju, si è però ideata un'arma speciale: gli Jaegers, enormi robot controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono legate da un ponte neuronale. Malgrado ciò, persino gli Jaegers sembrano essere indifesi confrontati agli spietati Kaiju. Sull'orlo di una terribile sconfitta, le forze in difesa dell'umanità non hanno altra scelta che chiedere aiuto a due uomini, tutt'altro che eroi - un ex pilota di Jaeger ed un improbabile militare alle prime armi - uniti nel tentativo di trascinare un leggendario ma apparentemente obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresentano l'unico baluardo di speranza contro l'imminente apocalisse.

Perché vederlo:

Azione, fantascienza ed enormi robot guidati dagli umani in una spettacolare guerra contro mostruose creature aliene. Guillermo Del Toro, qui nelle vesti di regista, omaggia gli anime robotici di qualche anno fa, realizzando un blockbuster imponente, fracassone e spettacolare. Intrattenimento a tutta azione, giocoso e ricco di immaginazione imperdibile per chi ama il genere. Distribuito anche in 3D.

La Recensione

Titani d'acciaio

Giocando con la memoria cinefila e televisiva, Del Toro realizza un blockbuster apocalittico imponente, spettacolare, ma intrinsecamente ludico e giocoso nell'approccio.

Che Guillermo Del Toro sia un cineasta eclettico è fuor di dubbio. Sono tanti, infatti, i generi toccati dal regista di Hellboy nella sua in fondo non larghissima produzione; ancor più quelli accarezzati e non (ancora) affrontati nei suoi tanti progetti in itinere, alcuni dei quali (come l'adattamento del lovecraftiano Le montagne della follia) rischiano di non vedere mai la luce. Questo Pacific Rim, apocalittico giocattolone sci-fi, che strizza l'occhio agli anime robotici e ai kaiju eiga giapponesi, è solo un'ulteriore prova dell'approccio ludico, e onnivoro, con cui il regista affronta il suo lavoro. Il film appare in effetti, innanzitutto, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 25 totali

Trailer italiano 2 - Pacific Rim

00:02:21 Trailer italiano 2 - Pacific Rim

Le Immagini 45 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 68 totali

Le News Altre news: 24 totali

  • Edgar Wright propone la sua top 20 del 2013

    Edgar Wright propone la sua top 20 del 2013

    Il regista inglese pubblica la lista delle venti pellicole che più ha amato nel corso dell'anno. Tra queste il blockbuster Pacific Rim, ma anche Dietro i candelabri, Nebraska e gli indie Short Term 12 e The Spectacular Now.

    03.01.2014

Gli Articoli Altri articoli: 7 totali

  • Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Approfondimento Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.

    24.12.2013

Curiosità Altre curiosità: 8 totali

  • Date di uscita e riprese

    Pacific Rim è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Luglio 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 12 Luglio 2013 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Febbraio 2006 - Aprile 2012; le riprese si sono svolte dal 14 Novembre 2011 al 01 Aprile 2012 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Pinewood Toronto Studios, Port Lands, Toronto, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 10 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $190,000,000

Record incassi

63° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
14° maggior incasso internazionale per l'anno 2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 29 luglio 2013) 2.824.578 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 21 ottobre 2013) 101.785.482 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 14 ottobre 2013) 407.600.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1663662

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV