Big Sur, Pacific Rim e gli altri trailer della settimana

Dai deserti dell'anima californiani ai mostri meccanici di Guillermo del Toro, passando per azione, sparatorie e caccia alle streghe. Ecco i nuovi trailer disponibili sul web.

Dopo On the Road di Walter Salles, anche Michael Polish si misura con l'anima tormentata di Jack Kerouac portando sullo schermo Big Sur, altro celebre romanzo di culto. Trailer introspettivo e sospeso, focalizzato sulla natura lussureggiante di Big Sur, location predestinata in cui Lawrence Ferlinghetti, uno dei poeti maledetti della beat generation, possedeva un cottage, e su Kerouac, interpretato da Jean-Marc Barr. Nel cast troviamo anche un'eterea Kate Bosworth, Radha Mitchell, Josh Lucas e la star di E.R. - Medici in prima linea Anthony Edwards. Dopo aver lanciato la carriera di Gina Carano, Steven Soderbergh torna a concentrarsi su una figura femminile forte. Stavolta tocca a Rooney Mara sopportare il peso della telecamera in Side Effects, dove interpreta una donna dipendente dai farmaci prescritti da uno psichiatra pioniere (Jude Law) e costretta a fare i conti con gli effetti collaterali dei medicinali. Dopo un inizio volto a presentare la malattia della protagonista, il trailer svolta in direzione thriller concentrandosi sulle colpe 'apparenti' dello psichiatra interpretato da Law e la storia si tinge di giallo. Intrigante!

E' un tripudio di robottoni il secondo trailer di Pacific Rim, esperimento sci-fi che vede il messicano Guillermo del Toro cimentarsi con il genere kaiju, dedicato ai mostri meccanici. Un manipolo di eroi, di cui fanno parte l'affascinante Idris Elba, Charlie Hunnam, Charlie Day e la giapponese Rinko Kikuchi, si riunisce per pilotare colossi meccanici pronti a combattere con mostruose creature aliene che hanno assalito la Terra. Per il momento non sappiamo come si concluderà la sfida, ma il nuovo promo di del Toro è decisamente spettacolare. Roba da mozzare il fiato! Il pubblico appassionato di fantascienza è già in fibrillazione. Action alla vecchia maniera, muscoli e sparatorie sono gli ingredienti del più classico The Last Stand - L'ultima sfida, che vede il ritorno di Arnold Schwarzenegger nei panni dell'eroe di turno, un poliziotto granitico impegnato a combattere da solo lo strapotere dei trafficanti di droga che infestano la sua giurisdizione. Chi ama l'action fantasy fiabesco che tanto va per la maggiore non si lascerà sfuggire il nuovo trailer di Hansel & Gretel con Gemma Arterton e Jeremy Renner fratelli killer impegnati a far fuori le streghe che ancora infestano la Terra.