Audrey Tautou ne 'Il codice Da Vinci'

L'attrice francese sarebbe stata scelta definitivamente per interpretare il ruolo dell'ispettrice Sophie Neveu nella trasposizione cinematografica del romanzo di Dan Brown diretta da Ron Howard

Ron Howard sembrerebbe essersi deciso sull'attrice alla quale affidare il ruolo dell'ispettrice Sophie Neveu di Il codice da Vinci, secondo il magazine Le Parisien - che però non cita fonti specifiche - il ruolo della donna che aiuta Robert Landgon sarebbe andato ad Audrey Tautou. L'attrice francese, nota soprattutto per il suo ruolo da protagonista ne Il favoloso mondo di Amelie ha avuto un ruolo al quale molte attrici ambivano, tra cui Julie Delpy, Sophie Marceau e l'ex Miss Francia Linda Hardy e reciterà accanto a Tom Hanks e Jean Reno.

Le riprese del film - per le quali la produzione ha avuto il permesso di girare negli interni del Louvre, nei giorni in cui non è aperto al pubblico - inizieranno a Giugno. Alcune settimane fa erano sorte alcune polemiche da parte di un'associazione di albini che non volevano che un personaggio del libro di Dan Brown, il monaco Silas, venisse ritratto in modo negativo e con gli occhi rossi.