FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
Mona Lisa Smile è un film del 2003 diretto da Mike Newell
Popolarità

Mona Lisa Smile 2003 )

Mona Lisa Smile è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Mike Newell e interpretato da Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin, Dominic West, Marcia Gay Harden, Marian Seldes.
Prodotto nel 2003 in USA e distribuito in Italia il giorno .

57 MovieScore (?)
basato su 81 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

E' la storia di una donna dallo spirito libero. Laureata nel 1953, ottiene il posto d'insegnante in un College femminile.

La Recensione

L' anticonformismo che si fa retorica

Mona Lisa Smile non è propriamente un film brutto, piuttosto è anonimo, noioso ed eccessivamente convenzionale. Una pellicola priva di sbavature, ma anche priva di qualsiasi sussulto.

L' anticonformismo che si fa retorica

Mona Lisa Smile non è propriamente un film brutto, piuttosto è anonimo, noioso ed eccessivamente convenzionale. Una pellicola priva di sbavature, ma anche priva di qualsiasi sussulto. L'idea di base di certo non spicca per originalità: l'inserimento di un'insegnante dalle idee progressiste in un contesto conformista e bacchettone come l'America borghese degli anni '50, non può non riportare alla mente il celebre L'attimo fuggente, che sebbene vittima dello stesso manicheismo sottostante, si fregiava di una realizzazione più convincente e soprattutto di un'interpretazione di ben altro livello. Non me ne vogliano i fanatici di Julia Roberts, ma l'amata attrice con gli ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 1 totali

Mona Lisa Smile - Trailer

00:02:28 Mona Lisa Smile - Trailer

Le Immagini 1 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 17 totali

Le News Altre news: 1 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e italiano.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 2 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 65.000.000

Record incassi

27° maggior incasso italiano per la stagione 2003/2004.
46° maggior incasso USA per l'anno 2003.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 21 settembre 2006) 5.360.981 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 15 settembre 2006) 63.860.942 $

4 Commenti

  • Anonimo Anonimo
    Un film... Dic. 31, 2003, 9:37 a.m.
    … tipico alla Julia Roberts.

    Scopiazzato, molto male tra l'altro, dall'attimo fuggente. Bravine le attrici ma niente di più. Ma perchè continuano, anche dopo un meritato Oscar, a proporre alla Roberts questi filmettini? Risponderete voi… perchè lei continua ad accettarli! Giustissimo.

    Eheheh

    A parte questo se avete voglia di vedere un film tranquillo, leggero, in pieno stile commedia romantica andatelo a vedere ma solo coscienti del fatto che, una volta usciti dal cinema, non ricorderete neppure la trama.

    Ops forse perchè non esiste trama?

    Ehehehhe

    Ciao a tutti

    0

  • marihell marihell
    carino e musichevole Dic. 26, 2004, 3:58 p.m.
    molto ma molto simile e l'attimo fuggente al femminile????

    0

  • sly68 sly68
    Mar. 22, 2010, 6:27 p.m.
    a me è piaciuto, non l'ho trovato noioso e se posso essere d'accordo sul fatto che il tema non è originale l'interpretazione degli attori l'ho trovata buona e soprattutto coinvolgente.

    0

  • Markgoonies Markgoonies
    Nov. 28, 2012, 10:57 a.m.
    BeneJulia contornata da un bel cast di giovani e brave attrici.
    Da Newell mi aspettavo qualcosa di più…
    Il film è sufficiente nulla di più.

    0

Commenta:

captcha

tt0304415

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV