Tutte le curiosità sul film Jane Eyre del 2011, diretto da Cary Fukunaga e interpretato da Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Su Elliot, Holly Grainger, Tamzin Merchant, Amelia Clarkson.
Aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.
Salito di 362 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàJane Eyre ( 2011 )
basato su 49 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Curiosità 5 totali
-
Una reazione... imbarazzante
Mia Wasikowska ha raccontato che durante le riprese di Jane Eyre, Michael Fassbender aveva un effetto molto particolare e bizzarro su uno dei cavalli utilizzati per il film, al punto da aver messo in difficoltà la troupe. "Il terzo giorno di riprese, quando abbiamo girato la scena in cui Jane e Rochester si incontrano" - ha spiegato l'attrice - "ogni volta che Michael saliva in sella al cavallo, questi aveva un'enorme erezione. A quel punto Michael scendeva, e facevano fare un giro a quel povero cavallo per fargli passare l'erezione, ma quando Michael risaliva in sella, si eccitava di nuovo, e dovevano fargli fare ancora un altro giro..."
-
Un Jane Eyre che occhieggia Malick e Kubrick
Il direttore della fotografia della versione del 2011 di Jane Eyre, Adriano Goldman, ha rivelato che I Giorni del cielo di Terrence Malick è stato un punto di riferimento costante per la troupe, non tanto per lo stile "quanto per l'atmosfera che è stata creata per i suoi protagonisti". Inoltre, i misteri della storia e il setting in un'ampia dimora rimanda a un altro classico: "Thornfield ci ha fatto pensare all'Overlook Hotel di Shining".
-
Un set più volte frequentato
La dimora di Haddon Hall, rimasta sostanzialmente invariata nello stile fin dal XVI secolo, è stata utilizzata per ben tre versioni del romanzo Jane Eyre di Charlotte Brontë: quella del 1996 di Franco Zeffirelli, quella televisva del 2006, targata BBC, di Susanna White, e quella del 2011 diretta da Cary Fukunaga.
-
Specifiche tecniche
Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital e DTS.
Lingua originale: inglese e francese. -
Un ruolo da 'brividi' per Mia
Dopo le riprese di Jane Eyre, l'attrice Mia Wasikowska ha rivelato che lavorare sul set del period drama non è stato affatto facile, soprattutto perchè si girava a Derbyshire, in Inghilterra, dove faceva molto freddo. A peggiorare la situazione, oltre al freddo, anche la pioggia finta che ovviamente le bagnava i costumi. "Il secondo giorno sono andata in ipotermia" - ha rivelato l'attrice - "era inevitabile con i costumi non adatti a quel tipo di temperatura e con la pioggia."
Hanno questo film nella collezione
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
La grande bellezza
Nelle sale dal 21 Maggio 2013
-
Fiamme di Gadda. A Spasso con l'ingegnere
Nelle sale dal 21 Maggio 2013
-
Fast and Furious 6
Nelle sale dal 22 Maggio 2013
-
Epic
Nelle sale dal 23 Maggio 2013
-
Amaro Amore
Nelle sale dal 23 Maggio 2013
Film Drammatico oggi in TV
-
Funeral Party
In onda su Sky Cinema Comedy alle 21:00
-
Hunger
In onda su Sky Cinema Cult alle 21:00
-
L'amore ai tempi del colera
In onda su Rai Movie alle 21:10
-
Una storia vera
In onda su Premium Cinema Emotion alle 21:15
-
Departures
In onda su Rai 5 alle 21:15
-
I duellanti
In onda su Sky Cinema Cult alle 22:40
