FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
Insonnia d'amore (Sleepless in Seattle) è un film del 1993 diretto da Nora Ephron
Popolarità

Insonnia d'amore 1993 )

Insonnia d'amore (Sleepless in Seattle) è un film di genere romantico della durata di . diretto da Nora Ephron e interpretato da Tom Hanks, Ross Malinger, Meg Ryan, Bill Pullman, Rita Wilson, Rosie O'Donnell.
Prodotto nel 1993 in USA.

60 MovieScore (?)
basato su 39 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Sam non sa darsi pace dopo la morte della moglie, e la sera della vigilia di Natale suo figlio, il piccolo John, nel corso di una trasmissione radiofonica esprime il desiderio che suo padre incontri una nuova compagna. Annie, una giornalista, ascoltando la trasmissione si innamora di questo sconosciuto, inizia così una lotta contro il tempo affinchè i due si possano incontrare in cima all'Empire State Building.

Le Immagini 1 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 23 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.

Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali

  • “ E' più facile essere sparate da un terrorista che trovare un marito dopo i 40 anni ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 5 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 21.000.000

Record incassi

5° maggior incasso USA per l'anno 1993.
8° maggior incasso internazionale per l'anno 1993.

INCASSI IN USA (aggiornato al 15 novembre 2010) 126.680.884 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 09 novembre 2010) 227.800.000 $

1 Commento

  • Damiax Damiax
    Mar. 18, 2011, 7:37 p.m.
    Visto finalmente oggi pomeriggio su Sky Passion: una bella commedia romantica ben scritta e diretta dall'abile Nora Ephron e con 2 ottimi protagonisti come Tom Hanks e Meg Ryan. Ottimi gli altri supporti, tra cui Bill Pullman, Rosie O' Donnell, Rita Wilson (vera moglie di Hanks) e Rob Reiner (che aveva diretto Meg Ryan nel precedente e indimenticabile Harry ti presento Sally con Billy Crystal). Da applausi l'allora piccolo Ross Malinger, figlio del protagonista.
    Un film bello che, anche se non è tra le vette del suo genere, diverte e commuove e si fa comunque ricordare! Merita la visione!
    :-)

    2

Commenta:

captcha

tt0108160

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Romantico oggi in TV