-
Indice Popolarità
67(
)
E' anche noto con gli altri titoli "I'm.mortal", "Now".
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 28 ottobre 2011 - e distribuito in Italia da Medusa il giorno 17 febbraio 2012.
Trama
In un cupo futuro dominato dal denaro, grazie allo sviluppo tecnologico, nessuno ha più un'età. Per tenere sotto controllo la popolazione, le persone possono vivere solo fino a venticinque anni, dopodiché saranno costrette a pagare il tempo che vogliono ancora trascorrere sulla Terra. Solo chi è ricco abbastanza può vivere per sempre. Quando un ribelle del ghetto viene accusato di aver ucciso un uomo ricco per impossessarsi del suo tempo, il giovane rapisce una ragazza bella e ricca e inizia una disperata fuga cercando a tutti i costi di sfuggire alla propria fine. I due scopriranno che l'amore è la forza più potente al mondo.
Perché vederlo:
Per assistere ad un film che combina insieme temi legati alla fantascienza e all'action, ma si propone anche di affrontare tematiche attuali come il divario tra persone benestanti, con i loro privilegi, e chi invece non ha un futuro e di raccontare una storia d'amore. Nel cast del film, Justin Timberlake e un'insolita Amanda Seyfried, mora e seducente.
La Recensione
As Time Goes By
Dopo sei anni di silenzio, Andrew Niccol torna sul grande schermo con un action futuribile interpretato dalla stella del pop Justin Timberlake e incentrato sull'ossessione dell'eterna giovinezza.Il tempo è denaro per Will Salas e per tutta la popolazione della zona povera di Dyton. Abitante di un mondo che sembra aver sconfitto il gene dell'invecchiamento, quest'umanità disperata nasce con un orologio corporeo al polso che, allo scattare del venticinquesimo compleanno, inizia a scandire i secondi di un ultimo anno di vita. Da quel momento inizia una folle corsa per la sopravvivenza alla ricerca di tempo da guadagnare in modo lecito e spesso illecito. Colpito da questo destino inevitabile, Will si trova sempre al verde con sole ventidue ore a disposizione e per questo trascorre le sue giornate ... [ continua a leggere ]
Trailer e video 5 totali
Clip Esclusiva - In Time
- 00:02:01
Trailer Italiano - In Time
- 00:02:11
Video-recensione In Time
- 00:02:24
Trailer - In Time
- 00:03:54
Trailer Comic-Con - In Time
Le Immagini 42 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 68 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (49)
PRODUZIONE (8)
CASE DI PRODUZIONE (3)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 14 totali
-
Box office: Com'è bello far l'amore, anche dopo San Valentino
Conserva la vetta della classifica degli incassi la commedia 3D di Fausto Brizzi, seguita sul podio dai buoni esordi di In Time e di Paradiso amaro. Negli USA si ripete la sfida della scorsa settimana con Safe House che supera La memoria del cuore.
Gli Articoli Altri articoli: 3 totali
-
Courmayeur 2011 giorno 5: In Time per una Paranormal XPerience
Approfondimento
Al Noir in Festival le anteprime esclusive del thriller futuribile di Andrew Niccol e dell'horror soprannaturale dello spagnolo Sergi Vizcaino.
Curiosità Altre curiosità: 5 totali
-
Tempo da riacquistare
Nel film In Time, Justin Timberlake interpreta un personaggio con al polso un orologio che gli rivela costantemente il poco tempo rimastogli da vivere: l'attore ha confessato che l'immedesimazione col personaggio, e col mondo del film, è stata tale che, più di due settimane dopo la fine delle riprese, continuava spesso a guardarsi il polso cercando l'orologio. "Anche se è trascorso ormai parecchio tempo dalla realizzazione del film", ha detto, "il mondo creato da Andrew Niccol è ancora molto vivido per me."
Incassi Vedi tutti
Record incassi
81° maggior incasso USA per l'anno 2011.
40° maggior incasso internazionale per l'anno 2011.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 11 aprile 2012)
4.111.810 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 06 febbraio 2012)
37.520.095 $
INCASSI NEL MONDO
(aggiornato al 19 marzo 2012)
172.000.000 $
- Aggiungi ai Preferiti Hanno tra i preferiti 9 utenti
- Lascia un commento Commenti totali 20
Hanno questo film nella collezione
-
frankreds - (1) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Men in Black 3
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Molto forte, incredibilmente vicino
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Operazione vacanze
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
La fuga di Martha
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
-
Cosmopolis
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
Film Fantascienza oggi in TV
-
Transformers 3
In onda su Sky Cinema 1 alle 21:10
-
Sono il numero quattro
In onda su Sky Cinema Max alle 23:10
Acquista DVD