MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Hotel Transylvania

2012 )

Hotel Transylvania è un film di genere animazione della durata di . diretto da Genndy Tartakovsky e interpretato da Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher, Steve Buscemi, Molly Shannon, David Spade, Cee-Lo Green, Jon Lovitz.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in USA - uscita originale: 28 settembre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

67 MovieScore (?)
basato su 71 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

L'Hotel Transilvania è una struttura esclusiva dove i mostri possono rilassarsi lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Il Conte Dracula ne è il raffinato ospite, insieme alla centosedicenne figlia Mavis, non molto diversa da un'adolescente comune. Quando Mavis e Simon Van Helsing si innamorano, scoprendo di essere nemici naturali, spezzano il codice sacro di comportamento dei mostri. Inoltre i tentativi della coppia di portare la pace tra mostri e umani scatena una serie di eventi che mette in pericolo l'Hotel Transilvania e l'intera esistenza dei mostri.

Perché vederlo:

Un cartoon che prende spunto dall'horror - sia per i temi che per i personaggi (mummie, streghe, vampiri, lupi mannari e altre creature) ma si propone di divertire e intrattenere tutta la famiglia, con una storia ambientata in un sinistro hotel nel quale sono ammessi solo ospiti 'mostruosi'. Tra le voci italiane di questo film d'animazione Claudio Bisio e Cristiana Capotondi che doppiano Dracula e sua figlia Mavis.

La Recensione

Educazione transilvana

A caratterizzare Hotel Transylvania troviamo un'animazione semplice, lineare e un 3D che, pur arricchendo la narrazione, non punta su effetti proiettivi facili e immediatamente spettacolari, ma lavora in profondità favorendo l'immersione dello sguardo nel resort tenebroso in cui il film è ambientato.

Tutti i genitori vogliono il meglio per i propri figli. Anche quelli mostruosi. No, non ci stiamo riferendo a un giudizio di merito sulle abilità parentali. Qui è di mostri veri che si parla. L'assunto da cui parte Hotel Transylvania è che anche Dracula, Frankenstein, la Mummia, l'uomo invisibile e il lupo mannaro (lui più di chiunque altro) abbiano una prole a cui badare. Una volta raggiunta la maggiore età (si sa che 118 anni sono il minimo utile a un vampiro per godersi la vita), la ribelle Mavis, figlia del Conte vampiro, decide di rivendicare la propria indipendenza scegliendo ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 15 totali

Trailer Italiano - Hotel Transylvania

00:01:09 Trailer Italiano - Hotel Transylvania

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 46 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 42 totali

Le News Altre news: 22 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il DVD di Hotel Transylvania

    Recensione Il DVD di Hotel Transylvania

    Audio e video di ottimo livello ma extra un po' poveri per il DVD del divertente film di animazione in salsa horror,

    09.04.2013

Curiosità Altre curiosità: 5 totali

  • Date di uscita e riprese

    Hotel Transylvania è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 28 Settembre 2012 (USA).

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $85,000,000

Record incassi

25° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
19° maggior incasso USA per l'anno 2012.
22° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 22 gennaio 2013) 6.700.818 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 19 marzo 2013) 148.313.048 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 23 dicembre 2013) 358.400.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt0837562

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita