City Hunter 2024

3.0/5
4.7/5
Locandina di City Hunter

City Hunter è un film del 2024. Durata: 102 min. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Shiti Hanta
Data di uscita
25 Aprile 2024 (Italia, Streaming)
Genere
Azione , Avventura , Drammatico , Poliziesco
Anno
2024
Paese
Giappone
Durata
102 Min

Trama del film City Hunter

Arriva dal Giappone un nuovo adattamento live action del celeberrimo manga City Hunter. Dopo i film prodotti a Hong Kong (Saviour of the Soul e City Hunter rispettivamente del 1991 e del 1993) e il francese Nicky Larson et le Parfum de Cupidon del 2019, arriva la proposta Netflix nel 2022.

Il film segue le gesta di Saeba Ryo, un mercenario che lavora a Shinjuku, Tokyo, e prende in carico i casi più difficili nel mondo della criminalità. Dotato di una personalità divertente, Ryo cerca di essere "cool" ma non sempre ci riesce. Dopo aver ricevuto un messaggio misterioso, Ryo e il suo partner Hideyuki vanno in cerca di Kurumi, una famosa cosplayer. Intanto a Shinjuku stanno accadendo numerosi atti criminali che mettono in difficoltà Saeko, un determinato detective della polizia.

Ryo e Hideyuki lavorano insieme per mettere le mani su Kurumi ma durante le loro indagini, Hideyuki rimane ucciso. Dopo aver assistito alla morte di suo fratello, Kaori implora Ryo di scoprire la verità che si cela dietro l'incidente.

Diretto da Yûichi Satô e scritto da Tatsuro Mishima, City Hunter è una produzione Netflix nipponica tratta dal manga creato da Tsukasa Hojo, che ha venduto oltre cinquanta milioni di copie a livello globale. Non è la prima versione su schermo delle avventure dello “sweeper” Ryo Saeba, che era già stato interpretato negli anni Novanta da Jackie Chan.

In questo nuovo adattamento, il protagonista è l’attore giapponese Ryohei Suzuki, affiancato da Misato Morita, (nel ruolo dell'assistente Kaori Makimura). Insieme a loro, in scena anche Masanobu Ando (nei panni di Hideyuki Makimura, partner d’azione di Ryo) e Fumino Kimura (nel ruolo dell’investigatrice Saeko Nogami).

Recensione di City Hunter

Non viviamo solo in un periodo storico di reboot e remake, ma anche di adattamenti da un medium ad un altro. In special modo per la cultura nerd, trasportando manga e fumetti sotto forma di live action, con attori in carne ed ossa. Alcune trasposizioni …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Ryohei Suzuki, carismatico e bravo nelle scene action, ma soprattutto Masanobu Ando.
  • L’origin story, il caso e l’agenzia segreta.
  • L’omaggio ai generi e alla serie originale.

Cosa non va

  • Misato Morita non convince totalmente come Kaori.
  • Corre tutti i rischi dell’adattamento live action, comprese le esagerazioni e l’effetto cosplay, anche se riesce ad evitarlo.

Video

News e articoli di City Hunter