MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Burlesque

2010 )

Burlesque è un film di genere drammatico, musicale, romantico della durata di . diretto da Steve Antin e interpretato da Christina Aguilera, Cher, Stanley Tucci, Cam Gigandet, Kristen Bell, Eric Dane, Julianne Hough, Alan Cumming, Peter Gallagher, Dianna Agron.
Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 24 novembre 2010 (USA) - e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il giorno .

61 MovieScore (?)
basato su 43 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Ali è una ragazza con una voce bellissima che decide di trasferirsi a Los Angeles da un paesino di provincia per inseguire i suoi sogni. Al Burlesque Lounge, un teatro in difficoltà ma sede di un noto spettacolo di varietà, Ali ottiene un lavoro come cameriera da Tess, proprietaria e direttrice del club. I costumi trasgressivi e le danze sensuali del Burlesque, affascinano l'ingenua ragazza che si ripromette, un giorno, di far parte dello show. Ali conquista l'affetto di Jack, un affascinante barman e musicista che le offre alloggio per un po', stringe un'amicizia con una ballerina e attira su di sé la gelosia di una cantante. Quando Ali riesce finalmente a conquistare il palcoscenico, anche grazie all'aiuto del manager della compagnia la sua voce eccezionale riporta il Burlesque Lounge al suo antico splendore.

Perché vederlo:

Per lasciarsi travolgere dal ritmo scoppiettante e ammiccante del musical che porta sullo schermo l’arte del burlesque e la ricerca del successo nel mondo dello spettacolo.

La Recensione

Life is a burlesque

Un film che piacerà ai patiti del pop e agli amanti di questo genere di spettacoli grotteschi, colorati e carichi di allusioni erotiche, nati nell'Inghilterra vittoriana ma diventati celebri negli Stati Uniti.

Per ogni Alice che si rispetti, c'è un paese delle meraviglie. Quello di Ali, giovane, bella e talentuosissima cameriera dell'Iowa, fuggita da una vita di privazioni, si chiama Burlesque Lounge ed è un locale di Los Angeles, di proprietà dell'ex chanteuse Tess, ove ogni sera rivivono i fasti e gli antichi splendori di questa particolarissima forma di spettacolo. Ipnotizzata dai movimenti sinuosi delle ballerine e spinta da un'irrefrenabile voglia di successo, Ali scala rapidamente la scala gerarchica di quella società fondata sulle curve femminili, passando da cameriera a ballerina nell'arco di poche settimane e da ballerina di fila a star ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 10 totali

Burlesque - Trailer Italiano 2

00:01:47 Burlesque - Trailer Italiano 2

Le Immagini 37 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 39 totali

Le News Altre news: 13 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

  • Dalla musica al cinema, gli 'absolute beginners' della settima arte

    Approfondimento Dalla musica al cinema, gli 'absolute beginners' della settima arte

    Burlesque segna il debutto come attrice di Christina Aguilera e come lei sono tante le stelle del pop che si sono cimentate al cinema: per una Jennifer Hudson che brilla, c'è una Britney Spears presto finita nel dimenticatoio, mentre Bjork e Gwen Stefani non hanno ripetuto la loro esperienza sul set. Se Sting e David Bowie guidano l'armata britannica, il french touch porta i nomi di Charlotte Gainsbourg e Vanessa Paradis; e Madonna è sempre lì.

    07.02.2011

Curiosità Altre curiosità: 5 totali

  • Date di uscita e riprese

    Burlesque è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2011 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2010 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 21 Novembre 2009 - 29 Novembre 2009; le riprese si sono svolte dal 09 Novembre 2009 al 24 Febbraio 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Sony Pictures Studios - 10202 W. Washington Blvd., Culver City, California, USA

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 6 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 55.000.000

Record incassi

79° maggior incasso USA per l'anno 2010.
70° maggior incasso internazionale per l'anno 2010.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 14 febbraio 2011) 642.477 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 14 febbraio 2011) 39.440.655 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 28 marzo 2011) 89.519.773 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1126591

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV