Oscar 2011, tutti i premi

A Il discorso del Re, il premio per la regia e il miglior film. Premiati anche Inception, The Social Network e la Portman di Black Swan.

Poche sorprese per l'edizione 2011 degli Academy Awards, che hanno visto tra i vincitori Il discorso del Re di Tom Hooper. Il biopic si è aggiudicato i riconoscimenti più importanti, tra qui quello per la miglior pellicola e miglior regia, oltre che per l'interpretazione di Colin Firth.
Altri premi sono andati a The Social Network - tra cui quello per la miglior sceneggiatura non originale - e ad Inception, in particolare i riconoscimenti delle categorie tecniche. La cerimonia - che ha visto tra i premiati anche la dolce Natalie Portman per la sua interpretazione ne Il cigno nero, Toy Story 3 - La grande fuga per animazione e canzone e il danese In un mondo migliore e di Susanne Bier - è stata condotta da Anne Hathaway e James Franco, che hanno saputo intrattenere con brio e freschezza il pubblico, regalando anche siparietti spassosi, tra cui il montaggio di parodie che ha aperto la serata.
Di seguito tutti i premi assegnati nel corso di questa edizione.

Oscar 2011: tutti i vincitori