MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis nasce il 22 Dicembre 1981 a Roma, Italia.
Nel 2007 è tra i protagonisti del film Come tu mi vuoi, per la regia di Volfango De Biasi.
Il 2007 è l'anno di Notte prima degli esami - Oggi dove compare tra i protagonisti accanto a Franco Interlenghi e Paola Onofri.
Nel 2010 fa parte del cast del film Maschi contro Femmine come spalla dei protagonisti Paola Cortellesi e Fabio De Luigi.

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

La Biografia

Nato a Roma nel 1981 da padre greco e madre romana, Nicolas Vaporidis si trasferì a Londra subito dopo aver ottenuto la maturità classica con l'intento di concedersi alcuni mesi di vacanza prima dell'inizio dell'università, ma poi restò nella capitale inglese più di un anno dividendosi tra il lavoro di cameriere e i corsi d'inglese e di recitazione presso il Lee Strasberg Theatre Institute.
Una volta tornato in Italia, ha continuato a studiare recitazione e nel 2003 ha ottenuto un ruolo nel suo primo film, il dramma fantascientifico Il ronzio delle mosche, diretto da Dario D'Ambrosi e interpretato da Greta Scacchi. In seguito viene scritturato da Enrico Oldoini per un ruolo da protagonista nel suo 13dici a tavola e per la miniserie televisiva A casa di Anna, trasmessa dalla Rai nel 2004. Lo stesso anno è protagonista di Corpo Immagine, un cortometraggio diretto da Marco Simon Puccioni nel quale appare completamente nudo, nel ruolo di un modello che lavora per una fotografa in crisi esistenziale, interpretata da Piera degli Esposti.

Dopo aver partecipato ad alcune produzioni televisive, tra cui la terza serie di Orgoglio, e in un episodio della seconda serie di RIS: Delitti Imperfetti, Vaporidis è protagonista di uno dei più grandi successi commerciali della stagione cinematografica 2005/2006: Notte prima degli esami, diretto da Fausto Brizzi e nel quale recita accanto alla bella Cristiana Capotondi e ad un irresistibile Giorgio Faletti. Il successo del film è tale che l'attore viene confermato come ... [ continua a leggere ]

Le Immagini 236 totali

Le News Altre news: 14 totali

Gli Articoli Altri articoli: 12 totali

  • Per Alicia Scherson 'Il futuro' è Roberto Bolaño

    Intervista Per Alicia Scherson 'Il futuro' è Roberto Bolaño

    Presentata a Roma l'opera quarta della regista cilena, un dramma intepretato da Rutger Hauer e Nicolas Vaporidis, ispirato ad un romanzo dell'autore di culto; 'Per me Bolaño non è una moda, ma un grandissimo scrittore', ha raccontato l'autrice in conferenza stampa.

    16.09.2013

Filmografia Altri: 16 totali

    • FILM

    • Outing - Fidanzati per sbaglio (2013)
    • Ruolo: Recitazione
    • Personaggio interpretato: Federico
    • Film Commedia, Italia (2013) del regista Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini, Camilla Ferranti, Riccardo Leonelli, Mia Benedetta, Lorenzo Zurzolo, Vittoria Schisano.
      Federico e Riccardo sono due amici pugliesi, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno che affonda le sue radici nell'infanzia di entrambi. Il primo è uno scapestrato playboy di periferia che vive in Puglia, Il secondo è un talento del design che vive a Milano, ma è impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi. Venuti a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, i due amici decidono di tentare la grande avventura. Solo in un secondo momento capiranno che il bando era riservato alle coppie di fatto e, a quel punto, l'unico modo per non far crollare tutto sarà quello di fingersi gay per ottenere i sovvenzionamenti e realizzare il sogno di Riccardo: aprire un atelièr di moda.

    • FILM

    • Ci vediamo a casa (2012)
    • Ruolo: Recitazione
    • Personaggio interpretato: Enzo
    • Film Commedia, Italia (2012) del regista Maurizio Ponzi con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Myriam Catania, Giulio Forges Davanzati, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Giuliana De Sio, Federico Rosati, Alessandro Nardocci, Francesca De Martini, Claudio Spadaro, Claudio De Pasqualis, Federico Scribani Rossi.
      Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po' di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l'ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse - sospetta Franco - ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante...

    • FILM TV

    • Sei passi nel giallo - Souvenirs (2011)
    • Ruolo: Recitazione
    • Personaggio interpretato: Domenico
    • Film Thriller, Italia (2011) con Demetri Goritsas, Nicolas Vaporidis, Giorgia Surina.
      Sebastian lascia l'Fbi e si trasferisce in Sicilia dopo l'assassinio della moglie. Intenzionato a scrivere un libro, affitta una villa grazie all'agente immobiliare Domenico. Un giorno, nel capanno dell'abitazione, l'uomo trova un vano dentro cui c'è una scatola contente sei scalpi femminili. Sebastian contatta la polizia. L'ispettore Isabelle teme si tratti dell' "Acconciatore", serial killer che potrebbe essere tornato in azione.

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • il blog di Nicolas

    In un intervista Nicolas Vaporidis ha rivelato di avere un rapporto molto intenso con internet e di aver aperto anche un blog, in passato. Secondo l'attore addirittura il blog sarebbe ancora online, ma non ha mai riletto nulla di quello che ha scritto per paura di confrontarsi col passato.

Frasi Altre frasi: 1 totali

  • “ "Non so esattamente cosa si aspetti la gente da me - e parlo dei miei amici, della mia famiglia, delle persone che conosco o che incontro - ma spesso ho paura di non essere in grado di soddisfare i loro desideri e di deluderli" ”
Commenta:

captcha

Anteprima

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi