Frasi celebri di Mel Gibson

Le più belle frasi di Mel Gibson, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Mel Gibson, attore, produttore, regista.

Non sono un predicatore, ma sento che lo Spirito Santo mi abbia guidato nella lavorazione de La passione di Cristo. Lo Spirito Santo lavorava tramite me, e io ne ero il suo strumento. Spero che il film abbia il potere di evangelizzare la gente

Hollywood è una fabbrica. Devi considerare che stai lavorando in una fabbrica e sei parte del meccanismo. Se ti rompi, sarai sostituito.

Lo sapevi che...

Una sequenza indolore? - Durante le riprese della scena della depilazione in What Women Want Mel Gibson in realtà non sentì poi tanto dolore come si vede nel film. Almeno questo era ciò che sosteneva l'attore alle donne presenti sul set: "Andiamo, non fa poi così male...!" (poi magari avrà urlato in una bottiglia come Fantozzi, ma non lo sappiamo)

Il cattivo Mel - Machete Kills è il primo film in cui Mel Gibson interpreta un villain, dai tempi di Payback - La rivincita di Porter, risalente al 1999. L'attore, che appare nella seconda parte del film, ha concluso il suo ruolo in una settimana.

Protagonisti mancati per Trappola di cristallo - Tra i tantissimi attori considerati per il ruolo di John McClane in Trappola di Cristallo, prima di Bruce Willis, ci furono Richard Gere, Don Johnson, Richard Dean Anderson, Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Burt Reynolds, Harrison Ford, Mel Gibson e Charles Bronson.

La seconda volta di Mel a Veracruz - Con Viaggio in paradiso, Mel Gibson è tornato a girare per la seconda volta nella città di Veracruz, con la sua società Icon Productions: la prima volta fu in occasione del film Apocalypto, diretto dallo stesso Gibson.

La Foster difende Gibson, protagonista del suo film - In occasione della promozione di The Beaver, Jodie Foster ha chiesto agli spettatori di mettere da parte le loro opinioni personali su Mel Gibson, protagonista del film, e di apprezzare invece il suo lavoro come interprete della pellicola. The Beaver infatti segna il ritorno di Gibson sul grande schermo, dopo il suo coinvolgimento nella controversa separazione dalla sua ex-fidanzata, Oksana Grigorieva, che lo ha accusato di abusi e violenze. La Foster ha difeso Gibson - con il quale aveva già lavorato in Maverick - sostenendo che l'attore australiano "è la persona più piacevole con la quale abbia avuto occasione di lavorare."
L'attrice ha preferito quindi che Gibson non prendesse parte alla campagna promozionale per The Beaver nel timore che questo potesse compromettere i risultati del film al box-office: "Spero che riusciate a vedere Mel come il grande artista che è. Penso che dovreste dimenticare la faccia che avete visto nei tabloid e dargli una possibilità, perchè per questo ruolo ha dato tutto il possibile."

Incidenti sul set di The Beaver - Jodie Foster ha raccontato che sul set di The Beaver Mel Gibson è rimasto vittima di un brutto incidente avvenuto mentre stava girando una scena. Un riflettore si è staccato dal suo supporto e gli è caduto sulla testa, causandogli un brutto taglio che non smetteva di sanguinare e Gibson è stato costretto a recarsi al pronto soccorso. La Foster si è sentita talmente in colpa che ha inviato tantissime mail di scuse all'attore, dopo l'accaduto.

Candidati al cast - La sceneggiatura di Se scappi, ti sposo risale al 1989, ed era stata sottoposta a molti attori, tra cui Demi Moore, Geena Davis, Harrison Ford e Mel Gibson.

Il canto di Mel Gibson - Pocahontas è il primo film in cui Mel Gibson canta.

Legami di famiglia - Mel Gibson è il figlio di Hutton e Anne Gibson. Oltre a Mel, i Gibson hanno avuto anche un altro figlio, Donald. L'attore e sua moglie si sono conosciuti attraverso un'agenzia matrimoniale e si sono sposati nel 1980. Dal loro matrimonio sono nati sette figli: Hannah, i gemelli Edward e Christian, Willie, Louis, MIlo e Tommy.

Compagni di scuola - Mel Gibson ha frequentato la scuola di recitazione con Judy Davis con la quale ha recitato in Romeo e Giulietta. L'attore australiano è stato anche compagno di stanza di Geoffrey Rush ai tempi del college.

Gibson senza volto - Tre ore di seduta di trucco per trasformare Mel Gibson ne L'uomo senza volto. La maschera era stata ideata da Greg Cannon con la collaborazione di Stephan Du Puis.