MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Mehdi Mahdloo

Mehdi Mahdloo nasce il 11 Settembre 1985 a Roma, Italia.
Lavora principalmente come interprete dividendosi spesso tra cinema e tv.
Tra i ruoli di maggior rilievo: Che bella giornata.

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

La Biografia

Mehdi Mahdloo è un giovane attore, modello e scrittore italiano. Conosciuto per la sua interpretazione nel film campione d'incassi Che bella giornata, ha alle sue spalle esperienze di alto livello nel campo del cinema, del teatro e della scrittura.
Si forma studiando e apprendendo per intero il metodo Stanislavskij - Strasberg (Actor's Studio New York) e applicandolo alle sue prime performance teatrali, andando in scena con le rivisitazioni di due grandi classici: L'Amleto di William Shakespeare e La Divina Commedia di Dante Alighieri, rispettivamente a Roma e Firenze.

Nel 2010 ha recitato come attore protagonista in due cortometraggi: Solo, di fronte ad un bivio nel ruolo di Luca, con cui vince il premio come Migliore Attore Protagonista nella categoria Corti al Festival Nazionale del cinema di Vasto, e poi Lettera di Compleanno diretto da Luca Annovi, trasmesso su SKY, che ha riscosso un grande successo sul web e tra la critica specializzata.
Lo stesso anno ha interpretato il ruolo di Marco, un militare, nel film La Città Invisibile diretto da Giuseppe Tandoi che tratta la storia del terremoto aquilano del 6 aprile 2009.

La popolarità, per Mehdi, arriva con il ruolo di Sufien, un ragazzo francese di origine araba nel film Che bella giornata, diretto da Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi e Ivano Marescotti.

Inoltre, come autore Mehdi ha vinto per ben due volte il Premio Letterario Nazionale Hombres: nel 2009 con il racconto Tra il Bene e il Male (premiato da una giuria ... [ continua a leggere ]

Le Immagini 7 totali

Filmografia Altri: 1 totali

    • FILM

    • Che bella giornata (2011)
    • Ruolo: Recitazione
    • Personaggio interpretato: Sufien, fratello di Farah
    • Film Comico, Italia (2011) del regista Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi, Nabiha Akkari, Giustina Buonomo, Caparezza, Anna Rita Del Piano, Mehdi Mahdloo, Luigi Luciano, Michele Alhaique, Anna Bellato, Bruno Cesare Armando, Cinzia Mascoli, Anis Gharbi.
      Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per il suo agguato terroristico alla Madonnina. Tutto sembra andare secondo i suoi piani, ma Farah non ha fatto i conti con l'animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.

Commenta:

captcha

Anteprima

Hanno questo personaggio tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi