MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Fabio Volo

Fabio Volo nasce il 24 Giugno 1972 a Bergamo, Italia.
Nel 2007 recita nel film Manuale d'Amore 2 - Capitoli successivi accanto a Carlo Verdone e Monica Bellucci.
Il 2009 è l'anno di Matrimoni e altri disastri dove compare tra i protagonisti accanto a Margherita Buy e Luciana Littizzetto.
E' protagonista, nel 2011, del film Il giorno in più di Massimo Venier.


Altri nomi: "Fabio Bonetti".

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

La Biografia

Nato in provincia di Bergamo nel '72, Fabio Bonetti - questo il vero nome di Fabio Volo - fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo verso la seconda metà degli anni '90 prima come cantante, quindi come personaggio radiofonico di punta di Radio Capital e poi affiancando Simona Ventura e Andrea Pellizzari nella conduzione del programma Le Iene, su Italia Uno, dove in seguito condurrà anche Lo Spaccanoci. Nello stesso periodo, i primi anni Zero, è il conduttore principale di due programmi targati MTV, Ca'Volo e Il Coyote, e alcuni anni dopo tornerà a collaborare con l'emittente musicale per il programma Italo-Spagnolo (in diretta da Barcellona) a cui farà seguito Italo-Francese, da Parigi, e Italo-Americano, che però è un'edizione "itinerante", con la quale analizzerà la realtà socio-culturale degli States confrontandola con quella del nostro Paese.

Negli stessi anni pubblica libri - Esco a fare due passi, che vende 300mila copie, seguito da E' una vita che ti aspetto, fino ai recenti Il tempo che vorrei del 2009 e Il giorno in più, adattato per il cinema nel 2001, con Volo nel ruolo di protagonista - ma è impegnato anche a teatro e con i primi ruoli cinematografici. Nel 2002 infatti, il regista Alessandro D'Alatri gli affida il ruolo del co-protagonista in Casomai (accanto a Stefania Rocca) e in seguito lo vorrà anche per La febbre, del 2005.
Seguono ruoli in altre commedie e dramedy come Manuale d'Amore 2, Uno su due di Eugenio Cappuccio, Bianco e Nero della ... [ continua a leggere ]

Le Immagini 85 totali

Le News Altre news: 9 totali

Gli Articoli Altri articoli: 9 totali

  • Fabio Volo avvocato in uno Studio illegale

    Intervista Fabio Volo avvocato in uno Studio illegale

    Il nostro incontro con il cast della nuova commedia di Umberto Carteni, un film ispirato dal successo letterario firmato da Federico Baccomo, che racconta l'universo a parte degli avvocati; 'Il mio personaggio è un matto salvato dall'amore', ci ha rivelato il protagonista, Fabio Volo.

    05.02.2013

Filmografia Altri: 12 totali

Trailer e video 1 totali

Frasi Altre frasi: 6 totali

  • “ Ho scritto sei libri, sei bestseller. Fenomeno è una parola sbagliata. Un fenomeno non dura 12 anni.
    (2012) ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Commenta:

captcha

Anteprima

Hanno questo personaggio tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi