Frasi celebri di Denzel Washington

Le più belle frasi di Denzel Washington, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Denzel Washington, attore.

Sono fiero di essere nero, ma non è tutto quel che sono: è il mio background culturale, la mia mappa genetica, ma non rappresenta tutto quel che sono e neanche le basi sulle quali rispondo ad ogni domanda

Lo sapevi che...

Un pugno di polvere - In un'intervista, Denzel Washington ha rivelato di non essere mai riuscito a superare il trauma degli attacchi dell'11 settembre 2001. L'attore infatti, si trovava proprio a New York, e nelle ore successive agli attacchi terroristici ha raccolto un po' della polvere che ricopriva la città e l'ha messa in un sacchetto: "L'ho portata a casa e ce l'ho ancora con me. E' stato davvero traumatico."

Sciarpe e bambole - Due sono le passioni di Dakota Fanning, oltre alla recitazione, ovviamente: collezionare bambole e lavorare a maglia. Ed ha confezionato delle sciarpe per Tom Cruise, Robert De Niro e Denzel Washington.

Gli idoli di Jamie Foxx - Jamie Foxx sostiene che per quanto riguarda la comicità, la recitazione e la musica, i suoi miti sono tre: Richard Pryor, Denzel Washington e Steve Hardin.

Robin come Joe Miller - Robin Williams era stato considerato per il ruolo dell'avvocato Joe Miller di Philadelphia, ma il ruolo poi andò a Denzel Washington.

Quando si dice il destino... - Quando era molto giovane, Denzel Washington entrò nel negozio di un barbiere con sua madre, ed una signora che stava seduta in un angolo, chiese alla mamma di Denzel di scrivere il nome del ragazzo su un foglio. Quando la madre dell'attore chiese alla donna perchè avrebbe dovuto scrivere il nome di suo figlio, lei rispose che un giorno il ragazzo avrebbe avuto tantissimo successo. Dopo qualche giorno scoprirono che l'anziana signora era una sorta di chiaroveggente locale...

Maestro di recitazione - Tom Hanks ha rivelato che lavorare con Denzel Washington in Philadelphia, è stato come andare a scuola di cinema. L'attore ha detto di aver imparato molte più cose sulla recitazione da Denzel che da chiunque altro.

Che sia bello, è un fatto scientifico - In un numero del magazine Newsweek in cui si parla delle basi biologiche sulla percezione della bellezza, Denzel Washington è stato considerato come esempio per argomentare la spiegazione scientifica sul fatto che sia un uomo particolarmente attraente.

Legami di famiglia - Denzel Washington ha conosciuto sua moglie Pauletta nel '77, durante la lavorazione del film televisivo Wilma, e dopo cinque anni di fidanzamento, si sono sposati. Denzel e Pauletta hanno quattro figli: i due gemelli Malcom e Olivia, nati nel '91; Katia, nata nell'88 e John David Washington nato nell'85, e che ha recitato con suo padre in Malcom X. Ovviamente Malcom, il figlio di Denzel è stato chiamato così in onore di Malcom X. Denzel invece si chiama come suo padre, che a sua volte era stato chiamato come il medico che aiutò sua madre a partorire, il dott. Denzel. Il padre di Denzel era un ministro della chiesa pentecostale, sua madre invece era un'estetista ed un'ex-cantante di gospel. I due divorziarono quando Denzel aveva quattordici anni. Il cugino di Denzel Ukee Washington, mezzobusto della CBS.

Doppio Denzel - Mostra del Cinema di Venezia 2004: due film in programma ma una sola conferenza stampa per Denzel Washington: ha prevalso la Uip con The Manchurian Candidate mentre la Fox si è dovuta accontentare di un gruppo di interviste per i quotidiani per Il fuoco della vendetta - Man of Fire.